Benji, la capra che si comporta come un cane

L’animale viveva di stenti in una fattoria quando è stato adottato da un uomo e ha fatto amicizia con i suoi cani, diventandone inseparabile

 

Gary Angel è un uomo australiano che ogni giorno porta a passeggio sulla spiaggia il suo cane Boson e la sua capra Benji. La scena si ripete ormai da molto tempo sulla costa di North Haven, ed è diventata abituale tra gli abitanti del Nuovo Galles del Sud.

Benji, “il cane con le corna”

La particolarità non è tanto dei due animali insieme, quanto che la capra Benji si comporta come un cane, tanto da essere soprannominata per i suoi atteggiamenti “un cane con le corna”.

Benji è nata in un periodo difficile di siccità in una fattoria ad Armidale, nelle Tablelands settentrionali. I proprietari non avevano cibo a sufficienza per gli animali e la capra viveva una vita non molto agiata. «Non aveva alcun valore commerciale» racconta Angel «e i proprietari stavano cercando una buona sistemazione, così ho deciso di adottarla». Da allora la capra ha fatto amicizia con Boson, l’atro cane della famiglia.

Leggi anche Una capra insegue con la Polizia un fuggitivo e lo fa arrestare

Benji va a spasso ogni giorno con il suo padrone, socializza e gioca con gli altri cani che incontra, imitandone i comportamenti ed essendo perfettamente integrata tra loro. Una volta al mese Angel porta l’animale alla toelettatura per sistemare il pelo e la barba e ricevere tutte quelle attenzioni solitamente destinate ai cani.

Share