Bimbo di 5 anni compra su Amazon giocattoli per 1000 euro tramite Alexa [+VIDEO]

Il piccolo ha usato il servizio vocale per acquistare decine di giochi. Il papà ha mostrato gli articoli con un video sui social

 

Un bimbo di 5 anni ha acquistato su Amazon giochi per 1000 euro tramite Alexa. Il servizio vocale che viene attivato tramite parole chiave è utile in molte attività quotidiane, ma può diventare un problema se finisce nelle mani sbagliate.

Gli acquisti del bimbo

In questo caso a gestire il dispositivo è stato un bambino di 5 anni che lo ha usato per comprare giocattoli su Amazon. A raccontare l’accaduto è stato il papà Tucker Bohman che, con un video sui social, ha mostrato la merce acquistata dal figlio.

Tra i giochi in elenco ci sono 45 walkie-talkie per bambini, un camion giocattolo, 112 scivoli d’acqua e persino una vasca idromassaggio da 500 dollari. Il piccolo ha anche messo nel carrello un razzo, una pista da corsa per automobiline, un aeroplano e un carro armato giocattolo.

«Assicuratevi di disattivare gli acquisti vocali nell’app Alexa in modo tale che questo non accada anche a voi» ha avvertito il papà nel video. Fortunatamente Bohman è riuscito poi ad annullare gli acquisti. Nel giro di pochi giorni il video è diventato virale con oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e commenti di ogni tipo.

Leggi anche Scopre il tradimento del fidanzato grazie ad Alexa che lo localizza con un’altra donna

«Tutti questi articoli per soli 1000 euro?» ha affermato un utente. «Sembra un affare» ha aggiunto un altro. «Alexa ha fatto gli straordinari»; «Con tutti quegli scivoli ad acqua tuo figlio stava cercando di cerare il suo parco acquatico».

Share