Fonte: Twitter
Il Golden Retriever Huckleberry è diventato un volto noto ad Austin, in Texas. Il motivo? Sale sul tetto di casa dei suoi padroni e da lì guarda il mondo che passa sotto di lui. Ora però ha una “sorellina” di nome Bluebell a cui ha insegnato questo gioco e così anche lei lo raggiunge lassù. Ovviamente non si tratta di una scena “normale” da vedersi e per questo la loro padrona ha dovuto installare un cartello fuori casa dopo che i vicini hanno espresso le loro preoccupazioni per il comportamento insolito dei cani. Spiegando che il Golden Retriever ha la tendenza a “bazzicare” sul tetto della sua casa, ha assicurato che è al sicuro e ben curato.
Il cartello recita: “Huckleberry ha imparato a saltare sul nostro tetto dal cortile. Non lo lasciamo mai in giardino senza che ci sia qualcuno in casa. Non salta giù a meno che non lo si invogli con del cibo o una palla! Apprezziamo la vostra preoccupazione, ma per favore non bussate alla nostra porta, sappiamo che è lì sopra! Sentitevi però liberi di fotografarlo e condividerlo con il mondo!”. Prima di installare il cartello, la donna aveva quattro o cinque persone che bussavano alla sua porta a settimana, affermando: “Si rende conto che c’è un cane sul suo tetto?”.
Il cartello ha sortito il suo effetto, dato che ora il numero di persone che le citofonano è sceso a una o due volte a settimana. Dopo che la foto del cane è stata condivisa su Reddit, la donna ha iniziato a rispondere alle “domande scottanti” degli utenti sul suo avventuroso Golden Retriever. Quando le hanno chiesto se lo sente camminare sul tetto quando è in casa, la proprietaria ha risposto: “Sì, è fastidioso, soprattutto con un bambino che cerca di fare un pisolino. Il peggio è quando qualcuno inizia a salutarlo e lui si precipita davanti alla casa, sono sorpresa che tutte le mie tegole siano ancora intatte”.
Leggi anche: Si riunisce con il suo cane dopo dieci anni dalla scomparsa: i due si riconoscono subito
C’è anche chi le ha domandato se abbia mai defecato sul tetto e la donna ha scherzato: “Ora che l’hai detto… Mi sono chiesta perché le mie grondaie sono intasate e non ci sono alberi intorno…”. Non sono però anche mancati gli apprezzamenti. Una persona ha infatti scritto: “Adoro il tuo cane! Sembra un’attrazione per il quartiere”. Ed è vero, tanto che Huckleberry ha una pagina Instagram tutta sua, chiamata hucktheroofdog, e ha accumulato decine di migliaia di follower con le sue avventure sui tetti.
Share