Un cigno in strada blocca il traffico cittadino

L’animale si è piazzato davanti ad un autobus a Porthmadog, in Gran Bretagna, bloccando le auto in transito

 

Un cigno ha bloccato il traffico su una strada di Porthmadog, in Gran Bretagna. Il pennnuto si è piazzato al centro della carreggiata impedendo ad un autobus di passare e mandando il traffico in tilt. A raccontare l’episodio a Sky News è stata Alison Statham, che gestisce un B&B nel Galles del nord.

Il traffico in tilt

Quella mattina la donna stava andando al lavoro quando è rimasta bloccata con la sua auto. «Abbiamo visto il traffico rallentare e poi ci siamo fermati. Mio marito è sceso a dare un’occhiata e ha detto che c’era un cigno in strada».

L’animale camminava placido e tranquillo incurante del caos che aveva generato dietro di sé. La donna, con il marito e altre persone, è scesa dall’auto per cercare di allontanarlo e dirigerlo nella campagna adiacente. Nel frattempo alcune macchine sono riuscite a sorpassarlo e ad aggirare l’ingorgo, mentre altre ancora erano in attesa che la strada si liberasse. Alla fine il cigno è riuscito ad infilarsi in un varco nel muro che costeggia la strada e ad allontanarsi. Probabilmente ha raggiunto i suoi simili che si trovavano nei pressi di un lago.

Leggi anche: Un cigno sui binari blocca il traffico dei treni

Il pullman che era dietro di lui ha ripreso finalmente la marcia e la circolazione delle auto è tornata a scorrere normalmente.

Share