Come ottenere mance più alte: il metodo geniale di una cameriera diventa virale

Un metodo innovativo per fare colpo sui clienti e guadagnare di più

 

Fare il cameriere è un lavoro duro. Devi essere un maestro del multi-tasking e a volte anche un lettore della mente part-time. Inoltre, bisogna sempre dare il meglio di sé in quanto le prestazioni sul lavoro hanno un effetto enorme sulle mance. Di recente, però, una cameriera di Los Angeles che si fa chiamare Deirdre ha realizzato un video in cui ha raccontato ai suoi follower di aver scoperto un modo insolito che le permette di intascare più soldi. E non comporta alcuno sforzo aggiuntivo. Solo un pizzico di inganno.

Ha spiegato: “Sono una cameriera di Los Angeles e oggi ho scoperto un trucco davvero fantastico. Se sei una cameriera dovresti usarlo anche tu. In pratica, lavoro in un locale per il brunch. E ci sono molte famiglie e molti bambini. Oggi sono arrivate queste persone e i loro figli hanno fatto un grande caos. Si sono scusati, ma invece di dire il mio solito: ‘Oh, non fa niente. Pulirò tutto’, ho replicato in maniera diversa. Ho infatti aggiunto: ‘Ho anche io dei bambini piccoli a casa’. Abbiamo parlato e mi hanno lasciato un’ottima mancia. E così ho fatto tutto il giorno”.

Leggi anche: Dà una mancia generosa alla cameriera, poi la ritratta: era solo per far colpo all’appuntamento

Alla fine della giornata, con questo metodo, aveva fatto molte più mance del solito

La donna però non ha affatto figli, eppure ha continuato a reggere il gioco. “Quando mi hanno chiesto quanti anni avevano i miei figli, ho risposto due e quattro. In più ho aggiunto: ‘Sono molto carini, ma hanno quell’età, sai, non capiscono che non si può versare la roba dappertutto’. A quanto pare ho fatto colpo perché mi hanno lasciato un’ottima mancia. Ho fatto così per l’intera giornata lavorativa e alla fine le mie mance sono risultate più alte del solito. Per la cronaca, ho 22 anni e non ho figli ma ho detto alla gente che avevo dei figli e mi hanno lasciato mance da paura”. Camerieri, adotterete anche voi questo metodo per fare un bel gruzzoletto?

Share