Dà una mancia generosa alla cameriera, poi la ritratta: era solo per far colpo all’appuntamento

Commenti Memorabili CM

Dà una mancia generosa alla cameriera, poi la ritratta: era solo per far colpo all’appuntamento

| 29/09/2023
Fonte: Pexels

Una finta mancia generosa alla cameriera

  • Un uomo per il primo appuntamento ha portato la ragazza in un ristorante rinomato
  • Ha pagato un conto parecchio salato e ha dato una mancia generosa alla cameriera
  • Peccato fosse solo una finta per far colpo sulla “fidanzata”
  • Poi infatti è tornato indietro e ha ritrattato la somma di denaro
  • Ma la cameriera lo ha smascherato di fronte alla ragazza

 

Chi non ha mai voluto “strafare” al primo appuntamento? È quello che ha fatto questo ragazzo che ha lasciato una mancia molto generosa alla cameriera. Peccato però che fosse tutta una finta per fare colpo sulla ragazza con cui era uscito. Poco dopo, infatti, è tornato indietro al ristorante e ha richiesto di abbassarla e di molto.

La stessa cameriera ha raccontato quanto accaduto. L’uomo aveva portato la sua recente conquista in un locale parecchio rinomato, offrendole un pasto sontuoso apparentemente senza badare a spese. La donna ha spiegato: “Mi ha fatto i complimenti e mi ha ringraziato ogni volta che sono andata a controllare il tavolo. È sempre stato gentile, anche quando c’è stato un piccolo errore in cucina. Sembrava il cliente dei sogni”.

Una mancia molto generosa alla cameriera

Poi è arrivato il momento del conto e la cameriera ha chiesto se avrebbero pagato insieme o separati. Lui si è affrettato a dire: “Insieme. Non devi mai pagare quando sei con me, piccola”. Erano circa duecentoquaranta euro. Non ha battuto ciglio ed anzi ha lasciato una mancia generosa alla cameriera di circa ottantadue euro.

Lei è rimasta sbalordita, ma lui ha minimizzato dicendo che era giusto e che i camerieri sono sempre così “sottovalutati”. Poi i due se ne sono andati e qui viene il bello. Pochi istanti dopo l’uomo è riapparso senza la ragazza, affermando a voce parecchio alta di aver lasciato qualcosa dentro.

La mancia ritrattata

Non appena la porta si è chiusa e la sua “fidanzata” non poteva più sentirlo, ha ritrattato la generosa mancia data alla cameriera, senza la minima ombra di vergogna o imbarazzo. Queste le sue parole: “Segna sedici euro di mancia, dai. Mi stavo solo giocando per bene il mio appuntamento”.

In più, in tono estremamente ostile, l’uomo ha aggiunto: “Se vedo un centesimo in più, ho intenzione di contestare l’intero pasto. Quindi, vedi di non provarci”. Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo. Così, quando si è accorta che lui non aveva firmato la nuova ricevuta, la cameriera è corsa fuori dal ristorante agitando le braccia.

La cameriera lo ha smascherato davanti alla ragazza

La sua accompagnatrice, che era già in macchina, ha abbassato il finestrino per capire quanto stava succedendo. La cameriera prontamente ha spiegato tutto per filo e per segno: “Signore, abbiamo modificato la sua mancia da ottantadue a sedici euro come da lei richiesto, ma dovrà compilare un’altra ricevuta che rifletta il suo nuovo totale. Sulla sua vecchia c’è ancora scritta la sua mancia originale, ma dato che lei è appena entrato e ci ha chiesto di addebitarle sedici euro, non possiamo avere una discrepanza nei nostri registri”. Più chiaro di così.

Leggi anche: Finta aggressione per fare colpo durante il primo appuntamento

Lui all’inizio ha fatto finta di non comprendere, ma poi ha dovuto cedere e ha firmato la ricevuta. La ragazza, che aveva capito tutto, ha fatto una faccia visibilmente scocciata. La cameriera era riuscita nel suo intento di smascherarlo. E chissà se lei gli avrà concesso un altro appuntamento o avrà capito veramente di che pasta è fatto.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend