Condivide la foto della camera d’albergo al check-out e divide il web

Prendereste mai in considerazione l’idea di lasciare una camera d’albergo in questo stato?

 

Ci sono due tipi di persone a questo mondo: quelle che lasciano le stanze d’albergo in uno stato disastroso a pochi secondi dal momento del check-out, e quelle che preparano e puliscono la camera fino all’inverosimile prima ancora che gli addetti alle pulizie abbiano messo piede all’interno. Mentre non si può assolutamente negare che lasciare in ordine la propria stanza sia una comune cortesia per il personale di servizio, un uomo ha scatenato un interessante dibattito sui social condividendo il modo in cui lascia la sua camera d’albergo prima del check-out.

Il creatore di contenuti Darren Dowling, conosciuto online come Dazza, ha condiviso la foto del suo ultimo checkout presso un hotel. Prima di andarsene, Darren ha spogliato tutta la biancheria da letto lasciandola ordinatamente impilata all’estremità, al fine di rendere la vita più facile per il personale dell’hotel incaricato di pulire la stanza per il prossimo ospite. “Cerco sempre di lasciare una stanza d’albergo così. È la cosa giusta o sbagliata da fare?”, ha domandato online.

La risposta del web

Mentre la maggior parte dei commentatori su Facebook ha detto che di solito si dedicano ad una rapida rassettata della stanza prima del check-out, diverse persone hanno pensato che Dazza stesse facendo un passo troppo lungo e hanno sottolineato che gli addetti alle pulizie sono pagati per farlo. “Non l’ho mai fatto. Non lascio mai la stanza in uno stato pietoso, ma non mi verrebbe mai in mente di spogliare il letto per loro”, ha scritto un utente.

Leggi anche: Perché negli hotel non forniscono mai il dentifricio?

Altri, invece, hanno lodato l’iniziativa di Darren. “Sono sempre stato uno che sistema i piatti per i camerieri e restituisce i bicchieri al bar. Ma non ho mai pensato di farlo negli hotel. Potete scommettere che comincerò”, ha commentato un follower. “Lo faccio anch’io, il personale sarà molto contento quando lo vedrà, fanno un duro lavoro e questo rende le cose un po’ più facili per loro”, ha affermato un altro.

Share