Cosa fare a San Lorenzo: tante idee per la notte delle stelle cadenti

10 agosto: tutte le proposte più originali per ammirare le stelle

 

Come trascorrerete la notte più magica dell’anno? Sicuramente col naso all’insù. Se le vostre idee, però, sono ancora vaghe, ecco un elenco di proposte per vivere un San Lorenzo coi fiocchi. Se non vedete l’ora che i vostri sogni si realizzino, il luogo ideale in cui ammirare le stelle nella notte del 10 agosto è il planetario. Qui potrete avvistare tantissimi astri cadenti ed esprimere desideri a volontà. Ammirare le stelle cadenti in spiaggia è un classico: ognuno di noi lo ha fatto almeno una volta nella vita. Che ne dite, allora, di spostarvi dal mare alla montagna?

Se amate la natura, potreste organizzare una suggestiva passeggiata in notturna e godervi il cielo da un’altura panoramica, completamente immersi nel verde e nel silenzio. Idilliaco, non trovate?! Se vi piace qualcuno ma non avete ancora avuto il coraggio di dichiararvi, la ricorrenza di San Lorenzo potrebbe essere il giorno giusto per farlo. Organizzate un appuntamento romantico e preparate una sorpresa speciale alla persona che desiderate conquistare. Sapevate, ad esempio, che è possibile regalare una stella? Non c’è dubbio, si tratta di un regalo a tema davvero perfetto che contribuirà a far scattare la scintilla sotto il cielo stellato.

I consigli per avvistare tantissime stelle cadenti

Amanti della lirica in ascolto, il modo perfetto per trascorrere il 10 agosto è assistere alla vostra opera preferita, in una meravigliosa cornice all’aperto. Lo scenario suggestivo e l’atmosfera magica vi permetteranno di godere di una serata a dir poco indimenticabile. Infine, l’ultima proposta per ammirare le stelle è una serata in compagnia.

Che sia in spiaggia o a casa di un amico, potrete attrezzarvi con telescopi, strumenti musicali e tanto altro per organizzare una festa allegra e spensierata. Ora non vi resta che scegliere tra le numerose alternative a disposizione. Dopodiché, puntate gli occhi in alto e mettete in pratica questi consigli per ammirare al meglio le stelle cadenti.

Leggi anche: Otto segnali dallo spazio che potrebbero averci inviato gli extraterrestri

In primo luogo, via tablet, cellulari e altre fonti di illuminazione artificiale. Scegliete un posto buio, che sia esposto a nord-est. Una volta seguiti questi piccoli accorgimenti, non vi resterà che esprimere tutti i vostri desideri, aspettando che diventino realtà.

Share