Scatena un dibattito inaspettato sul lavarsi o meno i piedi sotto la doccia

Voi vi lavate i piedi sotto la doccia?

 

Una donna ha scatenato una certa polemica sul web dopo che il suo post su Mumsnet in cui si discuteva se si dovessero lavare le gambe e i piedi sotto la doccia ha raccolto centinaia di risposte. L’autrice dello sfogo si è detta infatti disgustata dalle abitudini del marito in fatto di docce. Nella didascalia del post, ha scritto: “Essere scioccati dal fatto che il marito non si lavi le gambe e i piedi nella doccia?”. Ha poi spiegato: “Stamattina ho dovuto usare il bagno mentre mio marito era sotto la doccia e ho notato che non si lava né le gambe né i piedi. Gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che non lo fa mai, lascia che l’acqua e il sapone scorrano su di loro e così li lava…”.

Si è chiesta: “A) Come facevo a non sapere questa cosa di lui?”. Agli utenti ha invece domandato: “B) È normale? Le persone lo fanno? Io lavo ogni parte del mio corpo ogni giorno sotto la doccia”. Cercando consigli dagli utenti di Mumsnet, la donna ha chiesto: “Sono irragionevole?”. Involontariamente, però, la sua semplice domanda ha scatenato un enorme dibattito tra le persone dopo aver avuto un’impennata di visualizzazioni.

L’opinione degli utenti

Una persona ha scritto: “Per quanto riguarda le gambe, sono d’accordo sul fatto che l’acqua insaponata scenda comunque da quella parte. Però mi lavo i piedi, soprattutto tra le dita”. Una seconda persona si è detta d’accordo: “Uso una spazzola sulle gambe perché ho la pelle secca sugli stinchi. E sempre tra le dita dei piedi, perché sembra che raccolgano ogni sorta di sporcizia”. Un terzo ha detto: “Piedi sì, gambe no”.

Leggi anche: “Mi faccio la doccia solo tre volte a settimana”: donna accende un dibattito sul web

C’è poi chi ha sostenuto: “Se dopo la doccia in questo modo non hanno odore o sporcizia visibile, allora sono puliti. A cos’altro serve lavarsi?”. O ancora: “Non ho mai lavato le gambe e i piedi sotto la doccia. Se mi faccio la barba, mi faccio la schiuma addosso, ma niente di più”. Infine un utente ha chiosato: “Ha i piedi che puzzano? Se no, lascialo fare”. Voi cosa ne pensate?

Share