“Mi faccio la doccia solo tre volte a settimana”: donna accende un dibattito sul web

Commenti Memorabili CM

“Mi faccio la doccia solo tre volte a settimana”: donna accende un dibattito sul web

| 24/01/2022
Fonte: Pixabay

Una giovane mamma ha raccontato la sua strana routine riguardante la sua igiene personale

  • La donna ha spiegato quante volte fa la doccia a settimana su un forum online
  • Lo spazio online in questione è il forum dedicato alle mamme Mumsnet
  • La giovane ha raccontato ad alcuni amici che si lava solo tre volte a settimana
  • Questa sua “usanza” pare abbia fatto inorridire i suoi conoscenti
  • Ha così chiesto consiglio agli utenti del forum per capire se la sua igiene fosse sbagliata

 

Farsi quotidianamente la doccia fa parte della routine della propria igiene personale. C’è chi, però, ha delle idee diverse a riguardo rispetto a quelle dell’opinione pubblica. Tra queste, spiccano quelle di una donna che ha diviso il web dopo aver dichiarato con quanta frequenza settimanale si fa la doccia.

Dopo aver scoperto che delle sue amiche facevano il bagno ogni giorno, la ragazza si è rivolta al famoso forum dedicato ai genitori Mumsnet per chiedere se altre persone pensassero che la sua igiene personale fosse davvero così “disgustosa” come l’avevano definita le sue conoscenti e, con estremo stupore della protagonista della vicenda, molti utenti hanno dato man forte alla tesi di queste ultime.

Ieri sera stavo bevendo qualche drink con le amiche. Eravamo sole donne, tra cui alcune mamme“, ha scritto la donna nel post in questione. “Un’amica ha esordito spiegando che non ha quasi mai tempo di lavarsi ogni giorno da quando è nato il suo bambino“.

Sbalordita da questa confessione, la ragazza ha detto loro: “Beh, io non faccio la doccia tutti i giorni e non ho un bambino piccolo!”. È qui che “tutte le mie amiche mi hanno guardata con orrore“.

La reazione del web dinanzi al post dell’utente

La donna, madre di due figlie di cui una con meno di cinque anni, ha raccontato che lavora part-time.

Secondo il suo ragionamento, quindi, ha senso fare la doccia solo nei giorni in cui si reca a lavoro, ovvero tre volte a settimana. Quando si trova nelle mura domestiche, non è necessario lavare il proprio corpo per intero. 

Di solito i miei giorni liberi consistono nel restare a casa, portare a spasso il cane, correre a scuola e guidare la mia auto per svolgere alcune commissioni. Faccio una doccia extra solo se mi alleno, faccio l’amore o durante il ciclo mestruale. Lo stesso iter lo applico sulla mia bambina. Anche a lei faccio fare il bagno tre volte a settimana. Il mio compagno, invece, si allena ogni giorno, quindi si lava più di me“.

La donna ha concluso il suo post chiedendo agli utenti se anche loro trovassero “disgustosa” la sua concezione della doccia. Questi ultimi, come richiesto, non hanno mancato di far sapere la loro opinione all’utente. Un iscritto ha commentato: “Personalmente penso che tre volte a settimana siano davvero poche per lavarsi, mi dispiace“.

Un altro ha scritto: “Sono una persona che fa la doccia tutti i giorni. Non riesco ad uscire di casa al mattino senza fare un bagno caldo“. Un altro commento, invece, riportava: “Fai la doccia quando vuoi! Se puzzi allora sì, falla! In caso contrario, a chi importa davvero quante volte ti lavi?

Leggi anche: Lavare i denti sotto la doccia è “normale”? La domanda divide il web

Secondo alcuni esperti, la giusta “dose” di docce sarebbe proprio 2/3 a settimana. Una cadenza simile, infatti, migliorerebbe anche l’elasticità della pelle. La tesi dell’autrice del post, quindi, è da considerare esatta.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend