Fonte: Commenti Memorabili
In questi giorni il web si sta concentrando su un’immagine piuttosto particolare che sembra contenere un’involontaria illusione ottica. Nella foto, disponibile a seguire, si vedono alcune persone sedute all’interno di un salone di bellezza, ma si può subito notare un dettaglio alquanto bizzarro. La donna in primo piano sembra non avere la testa.
Fonte: Commenti Memorabili
L’immagine è diventata subito virale e decine di utenti si sono scervellati nel capire dove avesse la testa la protagonista dello scatto.
Alcuni hanno pensato ad uno scherzo , ritenendo che la donna nella foto si fosse semplicemente nascosta all’interno della maglietta, “fingendo” di essere un seno. Spoiler: acqua.
Fonte: Commenti Memorabili
Altri utenti, invece, dopo un’attento esame, hanno capito l’origine di questa illusione ottica. La donna in foto sta semplicemente dormendo e si è accasciata sulla spalla destra. Tuttavia, nonostante queste chiare indicazioni, qualcuno non è riuscito a concepire la dinamica dell’immagine.
Fonte: Commenti Memorabili
La community ha quindi cercato di spiegarsi meglio, affermando che la signora ha i capelli biondi ed ha la spalla sinistra un po’ più alzata, ma nemmeno questa informazione è stata utile ad una parte degli utenti.
Fonte: Commenti Memorabili
Se fate parte di quella percentuale di utenti, non disperate. Anche noi abbiamo penato prima di capire se la donna in foto fosse la reincarnazione di Maria Antonietta o una cliente di Sweeney Todd.
Leggi anche: Questa illusione ottica potrebbe rivelare la tua vera età
Per questo abbiamo editato l’immagine mostrando esattamente la soluzione con un piccolo semplice schema.
Fonte: Commenti Memorabili
Share