Per superare l’esame di guida nasconde un auricolare sotto la parrucca

Un uomo di 39 anni a Cuenca in Spagna, si è presentato all’esame con una parrucca dove aveva nascosto un auricolare per comunicare con l’esterno

 

Un uomo per superare l’esame di guida ha indossato una parrucca per nascondere un auricolare e comunicare con l’esterno.

Lo stratagemma

L’esaminando, un cinese di 39 anni, doveva sostenere l’esame in una scuola guida a Cuenca, in Spagna, ma è stato però scoperto e denunciato dal Comando della Guardia Civile.

L’aspirante autista, per avere la patente, si è presentato indossando una parrucca sotto la quale aveva nascosto un auricolare che gli permetteva di avere le risposte al test da una persona all’esterno. Gli operatori presenti si sono accorti dei movimenti e hanno chiamato la polizia. L’uomo è stato denunciato e dovrà pagare una multa di 500 euro.

Leggi anche: All’esame di guida schiaccia l’acceleratore al posto del freno e ribalta l’auto [+VIDEO]

Gli agenti hanno reso noto che non è la prima volta che si trovano di fronte a stratagemmi per superare l’esame di guida. In passato ci sono state persone che hanno nascosto dispositivi elettronici nelle felpe, nei bottoni delle camicie, e persino all’interno delle mascherine in periodo di pandemia. Chi viene scoperto a tentare la truffa, oltre alla denuncia e alla multa, viene interdetto per sei mesi a sostenere l’esame teorico per la patente di guida.

Share