All’esame di guida schiaccia l’acceleratore al posto del freno e ribalta l’auto [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

All’esame di guida schiaccia l’acceleratore al posto del freno e ribalta l’auto [+VIDEO]

| 17/06/2023
Fonte: Pixabay

Una donna di 63 anni che doveva rinnovare la patente ha ribaltato l’auto e non ha ottenuto l’abilitazione alla guida

  • In una scuola guida di Buenos Aires, in Argentina, una donna di 63 anni ha sostenuto l’esame per il rinnovo della patente
  • La donna è entrata in macchina per eseguire una serie di manovre in un circuito al chiuso
  • Ha però sbattuto contro un paio di cordoli e poi ha premuto l’acceleratore al posto del freno
  • L’auto è andata a sbattere contro un palo ribaltandosi. Per fortuna la donna non ha avuto gravi conseguenze
  • Il rinnovo della patente ovviamente non è stato conseguito

 

Una donna argentina ha avuto un incidente mentre sosteneva l’esame per il rinnovo della patente di guida. L’episodio è avvenuto in una scuola guida di Buenos Aires dove la donna di 63 anni si era recata per rifare il documento.

L’incidente

Con la macchina ha percorso un circuito al chiuso e dopo alcuni metri è andata a sbattere contro un paio di cordoli. Ha poi fatto una curva ma per l’agitazione invece di usare il pedale del freno ha premuto sull’acceleratore, andando a sbattere contro un palo e ribaltando l’auto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori che hanno estratto la donna dalla macchina conducendola in ospedale. Fortunatamente a parte qualche contusione, non ha riportato gravi conseguenze, grazie al fatto che indossava la cintura di sicurezza.

La donna non guidava da molto tempo e la sua patente era scaduta durante la pandemia. L’esame avrebbe dovuto riconsegnarle l’abilitazione alla guida che ovviamente non c’è stata. Il video dell’incidente ripreso dalle telecamere di sicurezza è stato poi pubblicato sui social diventando virale e avviando un dibattito sulla sicurezza egli esami di guida.

Leggi anche: Coppia segue il GPS e si ritrova con l’auto incastrata tra due muri

A Buenos Aires infatti è possibile sostenere gli esami di guida non solo nei circuiti chiusi, ma da qualche anno con test su strada in pieno traffico cittadino, effettuando tutte quelle manovre come sorpassi, parcheggi, retromarce, partenze in salita, che possono causare incidenti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend