Esperta avverte: “Le farfalle nello stomaco sono un brutto segno in una relazione”

Un’esperta di relazioni ha spiegato che le cosiddette “farfalle nello stomaco” non sono sempre un buon segno…

 

Nel momento in cui si comincia una nuova relazione con qualcuno, tutti noi siamo alla ricerca di quei campanelli d’allarme come battute infelici, parlare costantemente del proprio ex, scarsa igiene, ecc. Ma le cosiddette farfalle nello stomaco? Ci è sempre stato detto di interpretare tale fenomeno come un segnale positivo. Un chiaro indizio del fatto che questa persona ti piace. Secondo la dating coach Lauren Zoeller, invece, non è sempre così.

Condividendo i consigli in un video su TikTok, l’esperta di relazioni ha affermato che è perfettamente normale sentire “le farfalle nello stomaco” prima del primo o secondo appuntamento. Tuttavia, dopo il terzo appuntamento, l’esperta ha affermato che si dovrebbe fare una pausa e analizzare la situazione. “Sperimentare le farfalle nello stomaco quando sei con qualcuno dopo che sei uscito con lui per un po’ è in realtà un segno del tuo sistema nervoso che qualcosa non va bene nella relazione, ha spiegato Lauren.

Lauren infatti ha dichiarato che la “vera intimità” con quella persona speciale ha il sapore di un ritorno a casa. Ha continuato: “Le farfalle possono essere un segno che il rapporto non è sicuro o che hai bisogno di una conoscenza più profonda. Un po’ di ansia è normale nelle prime due uscite, ma se va avanti da un po’, è ora di smettere”.

La reazione del web

In risposta a uno spettatore che sosteneva che le farfalle erano un “segno di eccitazione”, Lauren ha aggiunto: “Sì, all’inizio. Tuttavia, a lungo termine possono significare una risposta sregolata del sistema nervoso. Un utente ha risposto: “È così vero, ho avuto farfalle nello stomaco per parecchio tempo ed è stato un grande avvertimento che ho ignorato… Mai più!”.

Leggi anche: Scatta il lockdown durante un appuntamento al buio: bloccata in casa con uno sconosciuto per giorni [+VIDEO]

“Sì, non lo sapevo quando avevo 20 anni”, ha aggiunto un’altra. ” Alla fine sono stata con quel tipo per quasi due anni prima di rompere”. Tuttavia, altri hanno sostenuto che tre appuntamenti non sono sufficienti per conoscere veramente qualcuno. Un terzo ha scritto: “Cavolo, tre appuntamenti non sono niente!”.

Share