“Mia figlia è stupenda e intelligente: sono invidiosa di lei”: lo sfogo di una mamma diventa virale

Ha anche pianto in macchina per questa situazione

 

Una mamma di 50 anni ha confidato un segreto la attanaglia: “Sono segretamente invidiosa di mia figlia e so che sembra davvero una cosa terribile. Sono una brutta persona?”. Il motivo è presto detto: la figlia è giovane, bella e allo stesso tempo anche molto intelligente. “Sono una donna sposata di mezza età. Io e mio marito abbiamo una figlia di 15 anni e devo ammettere che spesso mi ritrovo a essere molto invidiosa di lei. È davvero stupenda, dentro e fuori, e tutti quelli che incontra le danno positività e attenzione. È anche incredibilmente intelligente e, beh, non le manca proprio nulla”.

Ha voluto comunque precisare: “Sono così orgogliosa di lei, e lo è anche mio marito”. Nonostante questo: “Segretamente sono invidiosa e so quanto suoni male una cosa del genere. Non l’ho confessato a nessuno, fino a questo momento nemmeno a me stessa. Sono una brutta persona? O completamente fuori di testa?”. La donna ha anche spiegato da dove tutto ciò ha preso origine: “È andata a un ballo per Natale e sembrava una supermodella con quel vestito sbrilluccicoso. L’ho accompagnata e le ho detto che era bellissima e che speravo si divertisse, ma tornata a casa ho pianto in macchina. Penso che la verità sia che mi ricorda di ciò che io non ho più: sono a metà della mia vita e i miei anni migliori sono passati”.

Leggi anche: Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

La replica di Coleen Nolan

Coleen Nolan, a cui ha scritto una lettera, le ha risposto rassicurandola: i sentimenti che prova sono perfettamente normali. Questo non vuole dire “che non la ami e non le auguri il meglio, ma hai realizzato che sta crescendo e diventando una donna, mentre tu probabilmente hai difficoltà, sei in menopausa, ti sentirai vecchia, invisibile e metti in dubbio tutta la tua vita”. Secondo l’esperta, è solamente una fase di passaggio e presto questa invidia sparirà e si godrà a pieno questa figlia pressoché perfetta.

Share