Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

Commenti Memorabili CM

Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

| 19/09/2023
Fonte: Pexels

Essere mamma non è così rose e fiori

  • Diventare mamme per qualcuna può non essere così un momento felice
  • Un bambino cambia infatti la vita, ma spesso può succedere che nel primo periodo la complichi
  • È quanto ha raccontato una mamma esausta su Mumsnet
  • Ha infatti ammesso di odiare questa situazione, dato che non ha più una vita
  • Tutto il tempo è scandito dal figlio, anche la notte quando raramente dorme a lungo
  • Così lei si ritrova a non avere pace e a non riuscire a ritagliarsi un momento per sé

 

Non è un segreto che concepire un bambino cambi la vita, ma una mamma ha confessato di aver desiderato di non aver mai avuto il suo piccolo. Ha infatti ammesso su Mumsnet che aver partorito un bambino è un grande rimpianto e che avrebbe voluto non averlo mai avuto. Ha scritto: “Avere un bambino. Lo odio, non ho più una vita. La vita è: Svegliarsi alle 6. Andare al lavoro. Finire il lavoro. Prendere il bambino dall’asilo. Cercare di intrattenere il bambino per due ore. Fare il bagno al bambino. Portare il bambino a letto dopo essere stato preso a testate, strattonato per i capelli, strattonato per la pelle del collo, preso a calci e pugni. 45 minuti per me stessa, durante i quali devo lavorare”.

E non è finita qui: “Il bambino si sveglia. Sistemare il bambino. 2 ore di sonno. Il bambino si sveglia. Trascorrere due ore e mezza o tre ore per rimettere il bambino a letto. Quattro ore di sonno. Il bambino si sveglia. Cercare di far riaddormentare il bambino. Sveglia alle 6. Mi sento uno zombie. Ripetere. Povero bambino. Ma sì. Una cosa stupida da fare”. Altre mamme sono riuscite a immedesimarsi nella fatica dell’essere genitore e hanno cercato di dare qualche consiglio.

Leggi anche: Una mamma ha diviso il web dopo aver ammesso di odiare sua figlia adolescente

Altre mamme le hanno suggerito di tenere duro

Una ha suggerito: “Tutti dicono che sarà difficile. Tuttavia, ricordo che mi sono resa conto di quanto fosse difficile quando il bambino aveva 6 settimane e ho pianto e pianto. Le cose migliorano di sicuro. Quando vostro figlio inizierà a interagire di più, vi sentirete meglio. E sì, il sonno torna, ve lo assicuro. Tieni duro”. Un’altra mamma era della stessa idea e ha voluto a sua volta incoraggiarla affermando: “Non sarà sempre così. Il sonno migliora, le tirate di capelli si trasformano in chiacchierate dolcissime che scaldano il cuore e in tanti momenti divertenti”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend