Le gare cinesi di rifacimento dei letti sono sorprendentemente affascinanti da guardare [+VIDEO]

Gli hotel di lusso cinesi richiedono al loro personale un addestramento intensivo per la preparazione dei letti

 

Il settore alberghiero cinese organizza abitualmente gare di rifacimento dei letti che mettono in mostra l’abilità e la dedizione dei dipendenti dell’hotel e motivano gli altri a raggiungere lo stesso livello. Per offrire agli ospiti i migliori servizi di ospitalità, gli hotel di lusso cinesi richiedono al loro personale un addestramento intensivo per la preparazione dei letti e i migliori partecipano alle gare di preparazione dei letti ospitate dalla catena alberghiera o organizzate a livello regionale o nazionale. E questi concorsi non sono uno scherzo!

I partecipanti devono essere maestri nel loro mestiere per avere la possibilità di convincere la giuria che meritano di vincere. Oltre alla velocità – il primo concorrente che arriva al traguardo ottiene dei punti bonus – i concorrenti devono rispettare determinate regole e prestare grande attenzione ai dettagli. Un filmato di una recente gara di rifacimento di letti in Cina è diventato virale su Reddit. La clip mostra due giovani uomini che si sfidano in una gara ipnotica per rifare il letto, sistemando elegantemente le lenzuola con un unico movimento, assicurandosi che non ci siano pieghe mentre le infilano sotto il materasso, mettendo senza sforzo il copripiumino e infine sistemando le federe. Sembra una cosa banale, ma i due maestri la fanno sembrare accattivante.

Leggi anche: C’è un momento della giornata in cui non dovresti rifare il letto

I concorrenti camminano molto velocemente intorno al letto per finire il più velocemente possibile

Una rapida ricerca su piattaforme video rivela decine e decine di video di varie gare di rifacimento di letti in Cina, il che suggerisce che questo tipo di competizione è un affare serio nel Paese asiatico. Oltre alla velocità dei concorrenti, i giudici prestano molta attenzione a una serie di fattori, come i bordi dei due materassi, che devono sovrapporsi perfettamente, la centratura delle lenzuola sul letto e il fatto che gli angoli del copripiumino e delle federe siano pieni. Infine i giudici valutano anche l’atteggiamento, l’eleganza e la fluidità dei movimenti. I concorrenti camminano molto velocemente intorno al letto per finire il più velocemente possibile, ma non corrono mai. Insomma, non importa quanto sia banale la tua abilità, se sei davvero bravo in quello che fai, puoi trasformarlo in una forma d’arte ipnotica.

Share