L’Hot Ice Latte infuso di peperoncino si sta rivelando un grande successo

Il bar lo sta vendendo al ritmo di 300 tazze al giorno

 

Una caffetteria di Ganzhou, nella provincia cinese di Jianxi, ha trovato il successo con una bevanda bizzarra ma innovativa che combina il tradizionale latte freddo con peperoncini secchi e peperoncino in polvere. Il Jingshi Coffee ha lanciato il suo ormai famoso “hot ice latte” a dicembre, come tributo alla famosa cucina infuocata della provincia di Jianxi, ma la bevanda si è rivelata un grande successo e il bar la sta vendendo al ritmo di 300 tazze al giorno.

I video virali che girano su Douyin mostrano il personale del bar che versa il caffe latte in bicchieri di plastica prima di infonderlo con peperoncino secco e di completarlo con peperoncino in polvere. Chi è abbastanza coraggioso da averla provata afferma che la bevanda è un po’ più piccante dei normali caffe latte, ma sicuramente non sgradevole.

I commenti di chi l’ha provato

Non credo che sia molto piccante. Al contrario, ha un buon sapore”, ha affermato un dipendente del Jingshi Coffee, aggiungendo: “Questo caffè non è così strano come la gente potrebbe pensare”. “Il nuovo latte al pepe non è male. Ha un sapore leggermente piccante e un po’ dolce”, ha scritto un cliente soddisfatto della bevanda. Gli abitanti della provincia di Jianxi consumano i cibi più piccanti di tutta la Cina, quindi il nuovo latte caldo con ghiaccio è sicuramente di casa, ma ci sono ancora molti locali che non osano provare questa bevanda insolita.

Leggi anche: Il ghiaccio grigliato è apparentemente un vero spuntino di strada in questo Paese

È creativa, ma non oso provarla perché temo che mi possa dare fastidio allo stomaco”, ha asserito una persona. Un altro scherzosamente ha commentato: “Immagino che ci possano essere problemi alla schiena dopo aver consumato roba piccante”. Il nuovo latte macchiato con infuso di peperoncino costa 20 yuan (2,80 dollari) e si prevede che diventerà una presenza fissa nel menu del Jingshi Coffee.

Share