L’hotel più antico del mondo ha 1300 anni

Il Nishiyama Onsen Keiunkan Hotel, in Giappone, fu fondato nel 705 ed è gestito dalla stessa famiglia da 52 generazioni

 

L’hotel più antico al mondo si trova in Giappone ed è aperto da 1300 anni. Il Nishiyama Onsen Keiunkan Hotel, situato nella tranquilla regione montuosa di Yamanashi, è una testimonianza vivente del passato. L’hotel è immerso in un paesaggio da fiaba, con il maestoso monte Fuji all’orizzonte e il lago Kawaguchi nelle vicinanze. Ogni angolo di questo hotel racconta una storia del Giappone e la vita di una famiglia che lo gestisce da 52 generazioni.

La storia

Le fondamenta di quella che inizialmente fu una semplice locanda risalgono all’anno 705 per volere di Fujiwara Mahito. Poiché fu fondata nell’era Keiun, prese il nome di Keiunkan. Tra le sue pareti hanno trovato accoglienza e riposo samurai, shogun, politici e celebrità. Ci sono alcuni dipendenti che hanno ricoperto la stessa posizione per generazioni, tramandandola dai genitori ai figli e ai nipoti.

La principale attrazione è costituita dalle sorgenti termali, molto apprezzate dai giapponesi. Inizialmente l’acqua era convogliata in piscine rudimentali all’interno di grotte che richiamavano turisti da tutto il Giappone. Successivamente le vasche furono allestite in capanne di legno, più volte sostituite e perfezionare nel corso dei secoli per offrire un maggiore comfort agli ospiti.

Leggi anche: Il più antico negozio di tatuaggi al mondo si tramanda da 700 anni

Attualmente l’albergo dispone di 4 bagni all’aperto e 2 bagni interni in cui sono convogliate diverse fonti della sorgente termale. Si può stare immersi in vasche termali osservando le stelle o godendosi il panorama della natura selvaggia. L’albergo, per la sua storia millenaria, è stato inserito nel Guinness World Records.

Share