Fonte: Pexels
Un uomo spagnolo della città di Malaga è stato recentemente arrestato dopo aver tenuto sotto tiro un idraulico perché gli aveva chiesto troppi soldi per riparare un tubo dell’acqua rotto. Il 4 novembre, quando un idraulico ha ricevuto una chiamata da un uomo che chiedeva aiuto per un tubo dell’acqua rotto nella sua casa, non avrebbe mai immaginato di finire ostaggio del suo cliente. Quando ha raggiunto l’abitazione dell’uomo e ha visto il problema da riparare, l’idraulico gli ha fornito un preventivo di spesa che ha fatto andare su tutte le furie l’uomo.
A quanto pare, ha trovato il costo dell’operazione così oscenamente alto che ha estratto una pistola e lo ha minacciato. I vicini dell’uomo hanno chiamato la polizia dopo aver sentito diversi rumori simili a “bum” dalle finestre del suo appartamento. Tuttavia, quando gli agenti sono arrivati, l’aggressore si è rifiutato di rilasciare il suo prigioniero, minacciando di far esplodere una bombola di butano se qualcuno avesse cercato di entrare dalla sua porta.
A un certo punto l’uomo armato si è affacciato alla finestra del suo appartamento con il suo ostaggio, il che ha dato alla polizia la possibilità di osservare la sua arma da fuoco e determinare che non era altro che una replica. Così, dopo aver evacuato l’intero edificio per evitare una tragedia ancora più grande nel caso in cui la minaccia della bombola di butano fosse reale, la polizia ha iniziato a negoziare con l’uomo armato. Dopo un tira e molla, la polizia è riuscita a convincere l’uomo armato ad aprire leggermente la porta di casa, in modo da poter confermare che il suo ostaggio, l’idraulico, stesse bene.
Leggi anche: Super Mario Bros: perché il protagonista è un idraulico italiano?
Quando la porta si è aperta, le forze speciali hanno fatto irruzione, sopraffacendo l’uomo e salvando la vittima. L’idraulico ha poi confermato che l’uomo ha iniziato a essere aggressivo dopo aver sentito il suo preventivo per riparare il tubo dell’acqua che perdeva. Non è chiaro quanto avesse chiesto. L’uomo infuriato è attualmente sotto la custodia della polizia e probabilmente passerà del tempo dietro le sbarre.
Share