Il sito web che permette di trovare tutte le tue foto online

Il sito che ti permette di scoprire se qualcuno sta usando impropriamente le tue foto

 

Spesso tendiamo a dare in pasto all’etere i nostri dati personali con troppa leggerezza. È questo il caso, ad esempio, delle foto che ci ritraggono. Vi siete mai chiesti che fine fanno le immagini che pubblichiamo sui social? C’è il rischio che le foto, una volta intercettate da malintenzionati, siano utilizzate per compiere truffe online e furti di identità. Senza contare, poi, il pericolo che le immagini vegano alterate e manipolate, ritraendoci in pose e atteggiamenti compromettenti.

Proprio per proteggere gli utenti da queste minacce, è nato un sito in grado di scovare ogni foto che ci ritrae presente sul web. Come funziona, nello specifico? La piattaforma si serve di un’intelligenza artificiale che scansiona ogni immagine online ed è in grado di riconoscere il nostro aspetto e la nostra fisionomia. Chi ha provato il servizio si è dichiarato sbalordito dalla velocità di esecuzione e dalla precisione dei risultati: basta caricare una foto per trovare in rete tutti gli scatti dello stesso soggetto, compresi quelli in cui si trova tra una folla di persone.

Non mancano le polemiche sul nuovo, controverso servizio

Siete curiosi di testare il sito? Si tratta di una piattaforma a pagamento. L’abbonamento base ha un costo di circa 80 euro al mese; la versione pro, invece, sfiora i 330 euro mensili. Se non vedete l’ora di avvalervi del servizio, dovreste fare qualche altra considerazione in merito.

Accanto ai più entusiasti, che hanno tessuto le lodi del nuovo sito senza alcuna remora, c’è chi ha sollevato delle obiezioni. Alcuni utenti, infatti, hanno sottolineato che lo stesso sito web potrebbe essere impiegato da criminali e malintenzionati per rintracciare in un colpo solo tutte le immagini che ritraggono una certa persona, così da avere a disposizione un “archivio criminale” ancora più vasto.

Leggi anche: Un uomo di 45 anni trova il successo online fingendosi un’adolescente [+FOTO]

L’utilizzo doloso del servizio, in particolare, potrebbe agevolare gli stalker a rintracciare ogni spostamento delle proprie vittime. E voi, che ne pensate del sito web, lo utilizzereste?

 

Share