Il test visivo della CIA per aspiranti spie: riesci a passarlo?

La CIA ha condiviso un difficile test visivo per le “aspiranti spie”

 

La U.S. Central Intelligence Agency (CIA) ha sfidato gli utenti di Twitter a individuare le differenze tra due fotografie come prova delle loro capacità di osservazione. È abbastanza sorprendente che la nota Agenzia governativa degli Stati Uniti si diverta a lanciare delle sfide sui social, ma è chiaro che dietro ogni cosa che fa riesce sempre a nascondere qualche segreto, incluso questo test visivo.

“Metti alla prova le tue capacità di osservazione. Puoi trovare 10 differenze nelle immagini qui sotto, ha scritto la CIA in un post condiviso sul suo account Twitter ufficiale. Se volete fare una prova, ecco di seguito le immagini rilasciate dall’Agenzia statunitense.

Fonte: Twitter

La soluzione

Alcuni utenti hanno affermato di averne localizzati molti “in meno di un minuto”, mentre altri hanno detto di averne trovati più di 10. Questo ha scatenato alcune allusioni sul fatto che l’agenzia di intelligence avesse trascurato alcuni dettagli. Tuttavia, la verità è che la CIA non ha mai detto che ci fossero solo 10 differenze, ma ha chiesto agli utenti se potevano trovarne almeno 10.

Leggi anche: Giornale fa impazzire i lettori con un “Trova le differenze”

Ad ogni modo, il giorno seguente l’Agenzia ha condiviso anche le immagini con la soluzione al piccolo enigma, disponibili a seguire. Tra i cambiamenti più evidenti ci sono un uomo che non indossa uno zaino, una persona scomparsa e un’auto che cambia colore. Tra i dettagli più piccoli che le persone non sono riuscite a trovare c’è una lampadina che cambia da accesa a spenta, e un piccolo dettaglio dorato che appare su un edificio sullo sfondo.

Fonte: Twitter

Share