Inquiline

Mi chiamo Carla e convivo da quattro mesi con una nuova inquilina in un appartamento molto bello che ho trovato da poco. L’appartamento è il massimo e devo dire che mi trovo benissimo, con l’inquilina però purtroppo un po’ meno. Avete presente quelle tizie prepotenti della serie so tutto io, ho sempre ragione io? Ecco diciamo che lei appartiene un po’ a quella categoria la e siccome in questo appartamento ci vive pure da otto anni immaginatevi come se la tira, tipo padrona di casa insomma. L’unica fortuna è che in appartamento lei ci sta poco perché viaggia spesso per lavoro. Poco fa però è rientrata e leggete un po’ nella chat cosa è successo e cosa si è permessa di dirmi. Non mi sembra proprio una roba razionale la sua onestamente e se leggete il motivo della nostra lite sono convinta che concorderete in pieno con me

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Carla e racconta di convivere da circa quattro mesi con una nuova inquilina in un appartamento che ha trovato da poco. Descrive l’abitazione come molto bella e riferisce di trovarsi estremamente bene dal punto di vista dell’ambiente e degli spazi. Secondo quanto racconta la nostra amica, l’appartamento risponde pienamente alle sue aspettative ed è un luogo in cui si sente a suo agio.

Diversa, invece, è la situazione legata alla convivenza con l’altra inquilina. La nostra follower spiega che il rapporto con lei non è semplice e che, fin dall’inizio, sono emersi alcuni problemi caratteriali. Carla descrive la coinquilina come una persona prepotente, con un atteggiamento da “so tutto io” e con la convinzione di avere sempre ragione. Questo modo di porsi, secondo la nostra fan, rende difficile un confronto sereno.

Un elemento che incide molto, nel racconto della nostra amica, è il fatto che l’altra inquilina viva in quell’appartamento da circa otto anni. Questo dato, secondo Carla, contribuisce a farla sentire come se fosse la padrona di casa, anche se in realtà si tratta di una convivenza alla pari. La nostra fan riferisce che questo atteggiamento si traduce spesso in comportamenti arroganti e in un modo di parlare che la mette in una posizione di superiorità.

L’unico aspetto positivo della situazione, come sottolinea la nostra follower, è che la coinquilina è spesso assente. Viaggiando frequentemente per lavoro, passa poco tempo in casa, permettendo così alla nostra fan di vivere l’appartamento con maggiore tranquillità. Questa distanza temporanea ha reso la convivenza più sopportabile, almeno fino a un certo punto.

Nel racconto, la nostra amica spiega però che recentemente la coinquilina è rientrata dopo un periodo di assenza. Proprio in questa occasione, secondo quanto riferisce Carla, si è verificato un episodio che ha acceso una lite tra le due. La nostra fan racconta che la discussione è avvenuta tramite chat e che la coinquilina si è permessa di dirle cose che lei ha trovato fuori luogo e inappropriate.

La nostra follower sottolinea di essere rimasta sorpresa dal tono e dal contenuto dei messaggi ricevuti. Secondo il suo punto di vista, quanto accaduto non le sembra affatto razionale né giustificato. Carla spiega che il motivo della lite è, a suo avviso, banale e non proporzionato alla reazione avuta dall’altra inquilina.

Nel suo racconto, la nostra fan lascia intendere che, leggendo lo scambio di messaggi e conoscendo la causa del litigio, altre persone potrebbero facilmente comprendere il suo punto di vista. La nostra amica appare convinta che la reazione della coinquilina sia stata eccessiva e che il suo comportamento confermi quell’atteggiamento autoritario che aveva già notato nei mesi precedenti.

Share