La cognata vuole che paghino 50 euro a testa per la cena di Natale a casa sua

Pagare per andare a cena da lei a Natale: la richiesta di una donna

 

Non è un segreto che il Natale sia un periodo dell’anno costoso, dai regali all’enorme quantità di cibo da acquistare se si ospitano pranzi e cene. Proprio da qui parte questa curiosa storia che sta facendo discutere. In un post su Mumsnet, infatti, una donna ha rivelato che sua cognata vuole far pagare 50 euro a testa a chi andrà alla cena di Natale a casa sua.

La scrivente ha spiegato che lei e suo marito hanno ospitato la famiglia tre volte in passato. In queste occasioni sua cognata ha sempre portato un piatto, una bottiglia di vino o anche eventualmente offerto una piccola somma di denaro. Tuttavia se avanzava qualcosa lo spartivano in parti uguali. Quest’anno, però, la cognata a priori ha già calcolato il costo del pasto e lo ha diviso tra gli ospiti. Secondo lei l’ammontare sarà appunto 50 euro ciascuno.

Ecco cosa ne pensano gli utenti del forum

La donna ha spiegato: “È un viaggio relativamente lungo fino a casa di mia cognata e noi non abbiamo mai fatto pagare. Ho già suggerito che è un po’ troppo, anche perché loro guadagnano molto bene. Dobbiamo pagare per fare due ore di strada e ovviamente la maggior parte delle persone non potrà bere perché dovrà guidare”. A questo punto ha chiesto consiglio agli utenti su come comportarsi. Tanti hanno concordato con lei: stava chiedendo davvero troppo.

Leggi anche: I cognati li fanno pagare per partecipare alla cena di Natale a casa loro

50 euro? Ma quanto profitto ha deciso di guadagnare con questa cena? Non mi dispiace portare un dessert o un antipasto o anche entrambi, ma non mi puoi chiedere soldi in contanti” ha scritto una persona tra i commenti. Un altro ha aggiunto: “Far pagare per essere invitati a cena è veramente scortese. Ci sono sicuramente altri modi per contribuire, ma questo proprio non mi sta bene”. Voi cosa ne pensate? Vi siete mai ritrovati in una situazione simile?

Share