La posizione che preferisci a letto rivela “molto” sulla tua personalità

Un’esperta ha rivelato che la posizione che preferiamo a letto indica alcuni tratti della nostra personalità

 

Sei più un tipo da missionario o un amante delle cowgirl? Una psicologa ha rivelato che la tua posizione preferita a letto può rivelare molti dettagli sulla personalità. L’esperta Barbara Santini ha spiegato: “Probabilmente è qualcosa a cui non hai mai pensato, ma il modo in cui ti connetti con il tuo partner è molto più di una semplice questione di preferenze”. Infatti, secondo la psicologa i soggetti che amano la posizione del missionario hanno bisogno di instaurare un legame psicologico profondo con l’altra persona per provare piacere.

Diverso è il caso della posizione Cowgirl. Qui è la donna a stare a cavalcioni sull’uomo. “Se ti piace significa che sei sicura di te stessa e ti piacciono le attenzioni degli altri”, ha spiegato Santini. “Sei anche avventurosa ed hai una visione positiva della vita”. L’esperta ha aggiunto che se anche l’uomo gode in questa posizione, è probabile che sia un “sottomesso”, e desidera che entrambi siate soddisfatti durante i momenti piccanti sotto le lenzuola.

I soggetti che amano fare l’amore in piedi sono avventurosi e spontanei

C’è poi il cucchiaio in cui la donna posiziona la sua schiena verso quella dell’uomo, che la penetra da dietro, riuscendo così ad andare maggiormente in profondità. Secondo Barbara, chi preferisce fare l’amore così, ha bisogno di rassicurazione e affetto. “Potresti essere timido e potrebbe non piacerti stare al centro dell’attenzione”, ha continuato. Secondo la psicologa il “Doggy Style” è la posizione più amata da chi desidera essere “sottomesso” dal proprio partner . “Preferisci che gli altri guidino l’atto e ti fidi pienamente di loro. Sei anche un po’ esibizionista”.

Leggi anche: Studio scopre la migliore e la peggiore posizione per una donna per raggiungere il climax

Infine, c’è chi ama fare l’amore “in piedi”. In questo caso, si tratta di soggetti “avventurosi” ai quali piace essere “spontanei”. “In particolare, se sei una donna, significa che sei indipendente e sicura di te. Non ti piace aspettare e sei una persona molto impegnata”, ha aggiunto. “Se sei un uomo ti piaceranno sicuramente l’avventura, i viaggi e le attività divertenti”, ha concluso.

Share