L’accendino più caro al mondo costa più di una Rolls-Royce [+FOTO]

Il manufatto è stato commissionato da un miliardario cinese ed è stato realizzato con 400 grammi d’oro e 152 pietre preziose

 

La passione per il lusso non conosce limiti. Steven Hung, un miliardario cinese, ha commissionato un accendisigari al costo di circa 500.000 euro, per un valore superiore ad una Ferrari o una Rolls-Royce. Il manufatto “Fleur de Parme” è realizzato in oro e pietre preziose ed è stato commissionato dal magnate cinese al rinomato marchio del lusso francese ST Dupont.

Un accendino iconico nel mondo del lusso

Hung voleva un accendino che fosse espressione dello stile e della cultura francese e, per soddisfare la sua richiesta, è stata chiamata come consulente la principessa Tania di Borbone Parme, celebre designer e discendente diretta di re Luigi XIII di Borbone, sovrano di Francia dal 1610 al 1643.

Alla creazione dell’accendino ha collaborato un team di 80 artigiani che ha portato a termine l’opera in sei mesi di lavoro. Il risultato è stato un accendino di 400 grammi di oro massiccio sormontato da una corona reale e poggiato su una base a forma di trono. Il manufatto, che si ispira all’opulenza della corte di Luigi XIII, è stato impreziosito con 152 zaffiri per un totale di 41 carati.

Leggi anche La “dura” vita del Sultano del Brunei con 7.000 auto di lusso, jet placcati d’oro e un palazzo di 1.700 stanze

L’accendino, realizzato nel 2013, è diventato un oggetto iconico tra gli amanti del lusso, tanto che la ST Dupont ha realizzato negli anni 31 repliche del Fleur de Parme Louis XIII, ad un costo più accessibile di circa 15.000 euro l’uno.

Share