La mamma esclusa

Sono molto triste e scrivo qui perché volevo un po’ di conforto per me. Dovete sapere che ho avuto mio figlio molto giovane. Avevo solamente 16 anni. I miei genitori mi hanno aiutato con il bambino ma il padre se n’è scappato…Non lo ha mai cercato né voluto sapere niente. Quindi a parte i miei, ho fatto tutto da sola. Lorenzo è cresciuto bene, a parte in certi momenti, non ha mai sofferto troppo la mancanza del padre, e questo è anche merito mio, oltre che dei nonni. Io da un paio di anni sto stabilmente con una persona, ma ho aspettato che mio figlio fosse grande per presentargli qualcuno perché lui e la mia priorità. L’uomo con cui sto vuole bene a mio figlio e sa che lui per me è tutto… Io e Lorenzo infatti siamo stati sempre migliori amici, forse perché sono diventata mamma giovane e miei hanno fatto la parte più autoritaria. Ma ho sempre saputo cosa era bene per lui, l’ho sempre spronato. E in tutto questo siamo stati sempre uniti. Ma ora lui ha 24 anni e ha conosciuto una ragazza che me lo sta portando via. Capisco lei, ma anche i suoi genitori?? Mi sento esclusa, vorrei che fossimo una famiglia, ma lui mi tiene a distanza a me che sono sua madre, ci potete credere? Adesso non mi risponde più al telefono. E dovrei essere io quella arrabbiata!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto affidare il proprio sfogo a questo spazio, raccontando un momento di grande tristezza e solitudine. Ha spiegato di essere diventata madre molto giovane, a soli 16 anni, e di aver cresciuto suo figlio Lorenzo con il supporto dei propri genitori, dopo che il padre del bambino si era completamente allontanato, senza mai farsi più sentire.

Nonostante le difficoltà, la nostra fan ha cresciuto suo figlio con amore, impegno e presenza costante. Ha raccontato di aver fatto tutto il possibile per non fargli sentire il peso dell’assenza paterna, anche grazie al supporto dei nonni. Ha sempre dato priorità assoluta a Lorenzo, mettendolo al primo posto in ogni scelta della sua vita. Solo da un paio d’anni ha iniziato una relazione stabile, ma ha deciso di coinvolgere il figlio soltanto quando lo ha ritenuto pronto, proprio per proteggerlo.

Il legame con Lorenzo, fino a poco tempo fa, era molto forte. La nostra fan ha raccontato che tra loro c’era un rapporto quasi da migliori amici, anche perché, essendo diventata madre giovanissima, i ruoli più rigidi e autoritari sono stati assunti dai nonni. Nonostante questo, ha sempre saputo guidare il figlio con fermezza, sostegno e dedizione.

Oggi però, la situazione è cambiata. Lorenzo ha 24 anni e ha iniziato una relazione con una ragazza che, secondo quanto raccontato, sta lentamente allontanandolo da lei. La nostra follower ha spiegato di comprendere che il figlio stia costruendo una nuova fase della propria vita, ma ciò che la fa soffrire è il senso di esclusione che prova, soprattutto nel vedere che anche la famiglia della ragazza sembra volerlo trattenere e inglobare, allontanandolo dal suo nucleo d’origine.

Il dolore più grande per lei è che Lorenzo non la coinvolga più, non risponda alle telefonate e non mantenga più quel contatto stretto che avevano sempre avuto. La nostra fan si sente messa da parte e ferita, soprattutto considerando quanto ha fatto per lui in tutti questi anni. È confusa, amareggiata e si domanda se tutto questo possa essere normale. Ha scritto queste parole nella speranza di trovare conforto, o almeno qualcuno che possa comprendere ciò che sta vivendo.

Share