L’uomo perfetto: ecco come dovrebbe essere secondo uomini e donne

Gli uomini e le donne immaginano l’uomo perfetto

 

A proposito di questioni amorose, tra le domande più gettonate poste quando si desidera far colpo, ce n’è una particolarmente temuta. Quale?  Com’è il tuo partner ideale? Rispondere con onestà non è sempre facile, soprattutto quando chi ci troviamo di fronte non ha certo le caratteristiche desiderate. Un sondaggio inglese, però, ha rivelato che forse tendiamo ad essere troppo severi con noi stessi. La marca di abbigliamento Jacamo, infatti, ha chiesto a uomini e donne quale fosse l’uomo perfetto.

Il risultato? Davvero sorprendente. Tra le due descrizioni c’è un vero e proprio abisso. Quello che salta subito agli occhi, infatti, è l’ansia da prestazione da parte dei maschietti. Secondo la loro opinione, l’uomo perfetto ha il volto seducente di Gerard Butler, la fluente chioma di Justin Bieber e i bicipiti d’acciaio di Hugh Jackman. Completano il capolavoro le gambe di Cristiano Ronaldo e il torso di David Gandy. Insomma, non c’è dubbio che questo Frankenstein dei giorni nostri sia un prototipo davvero inarrivabile.

Il parere delle donne

L’idea che le donne hanno dell’uomo perfetto, però, è decisamente lontana dal modello presentato dagli uomini. Infatti, al sexy fusto diviso tra centro estetico e palestra, le donzelle hanno preferito un prototipo molto diverso. Prima di tutto, meglio i capelli del Principe Harry. Dopodiché, nessuna faccia con l’espressione da macho: a Gerard Butler, infatti, le donne hanno preferito il volto paffuto e rassicurante di James Corden.

Uomini, state tranquilli. Per fare colpo sul genere femminile non serve avere un fisico di marmo. Le braccia dell’uomo ideale, infatti, sono di  Paddy McGuinness, il torso è del rugbista Ben Cohen e le gambe del conduttore tv Jonathan Ross. Insomma, sebbene qualcuna abbia ammesso che l’adone ideato dai maschi ha attirato il suo sguardo, il modello concepito dalle donne pare averle messe tutte d’accordo.

Leggi anche: App di incontri le suggerisce chi è l’uomo perfetto per lei: è il profilo di suo fratello

Al pupazzo perfetto, infatti, hanno preferito un uomo più semplice, meno concentrato sul suo aspetto fisico e disposto a godersi piacevoli svaghi anche a costo di mettere su un po’ di pancetta. E voi, che ne pensate? Quale dei due prototipi secondo voi è l’uomo perfetto?

Share