Matrimoni spaziali: presto ci si potrà sposare su un’astronave

Dal 2024 si potrà convolare a nozze su una navicella spaziale

 

Se avete in programma di sposarvi, siete persone originali e avete a disposizione un discreto gruzzoletto, questa è la celebrazione nuziale che fa al caso vostro: il matrimonio spaziale. Sì, avete capito bene: la società Space Perspective, infatti, ha annunciato che a breve le coppie avranno la possibilità di dirsi sì nello spazio. Se non vedete l’ora di compiere questa esperienza, dovrete attendere fino al 2024, ma fate in fretta: già 1000 persone hanno prenotato le nozze spaziali.

La cerimonia si svolgerà sull’astronave Nettuno, in orbita a 30 km dalla Terra da uno SpaceBallon della grandezza di uno stadio da calcio. Dalla capsula pressurizzata sarà possibile ammirare il nostro pianeta in tutto il suo splendore, grazie alle enormi finestre che garantiscono un’ottima visibilità e assicurano un’esperienza a dir poco unica e suggestiva. Mettetevi in testa, però, che non sarà possibile fare proprio tutto in grande: i posti complessivi sulla navicella sono 9, di cui uno è ovviamente riservato al pilota.

Un viaggio di 6 ore a 30 km dalla Terra

Il viaggio, che durerà 6 ore, sarà dotato di ogni comfort: da comodissimi sedili reclinabili a buffet spaziali, passando per la connessione Wi-Fi assicurata, potrete godervi un matrimonio decisamente particolare. Senza contare, poi, che l’azienda garantisce la possibilità di personalizzare la cerimonia con addobbi a tema, su richiesta degli sposi.

Se siete spaventati dall’idea di prove fisiche e allenamenti prima della partenza, non peoccupatevi. Infatti, Space Perspective ha fatto sapere che il tutto avverà “senza la necessità di un addestramento rigoroso o lo stress delle forze schiaccianti“. Insomma, non rimane da conoscere che un ultimo, insignificante elemento per prendere la decisione definitiva sulle nozze spaziali: il prezzo.

Leggi anche: Arriva il matrimonio simbolico: cos’è e perché fa risparmiare

Vista l’esperienza fuori dal comune, il prezzo – è proprio il caso di dirlo – risulta stellare. Infatti, la cifra è di circa 115.000 euro a partecipante. E voi, organizzereste queste nozze nello spazio, o preferite una celebrazione più tradizionale (ed economica)?

 

Share