Medici avvertono: “Usare lo spazzolino elettrico per ‘giocare’ è pericoloso”

L’avvertimento dei ginecologi: “Donne, non trastullatevi con lo spazzolino elettrico”

 

Non c’è niente di male nell’aver bisogno di un po’ d’aiuto per darsi piacere. Usare un giocattolo per adulti per rendere più piccante una sessione in solitaria è molto comune, e una ricerca condotta da Lovehoney nel 2017 ha persino rivelato che l’uso di un giocattolo potrebbe far durare l’apice del piacere di una donna il 17% più a lungo. Chi non lo vorrebbe? I problemi sorgono solo quando le donne si rivolgono ad oggetti più insoliti, alcuni dei quali potrebbero essere dannosi per i genitali. Ad esempio, molti ginecologi sconsigliano caldamente di “giocare” con lo spazzolino elettrico.

Questa abitudine ha influenzato alcune donne, soprattutto perché è diventata popolare sui forum, tra cui l’immancabile Reddit. Ripensando all’esperienza, un’utente ha confidato: Il piacere era troppo intenso e non potevo fermarmi. È stato il più grande climax che abbia mai provato. Onestamente, non so come tornare ad usare solo le dita perché ho raggiunto il culmine 3 volte in 5 minuti”. A quanto pare, non è l’unica a concedersi piaceri solitari con questo giocattolo improvvisato. “Il mio spazzolino da denti mi ha regalato i migliori piaceri”, ha commentato un’altra. Tuttavia, se queste raccomandazioni sembrano allettanti, sono ben lungi dall’essere buone per la salute ginecologica perché l’organo femminile è decisamente delicato.

I rischi dello spazzolino elettrico

La dottoressa Diana Gall, collaboratrice dell’account medico @doctor4U, sostiene con prove che questo metodo dedicato al piacere è pericoloso. Ha spiegato che qualsiasi oggetto non destinato all’uso originario comporta dei rischi.

Leggi anche: “Evitate la buccia di banana per il sollazzo maschile”: l’allarme dei medici

“Anche i giocattoli mal puliti o danneggiati possono causare infezioni del tratto urinario se i batteri entrano nell’uretra”, ha avvertito. Inoltre,le setole dello spazzolino possono causare danni alla vulva, la parte esterna dei genitali, provocando brutte infiammazioni”. Argomenti convincenti per non cedere a questa tendenza che è diventata virale online.

Share