“Mia moglie ha abbandonato il cane al canile, dicendomi che era scappato”

Un gesto imperdonabile

 

Un uomo si è rivolto a Reddit per chiedere cosa avrebbe dovuto fare dopo aver scoperto che il suo amatissimo cagnolino era stato portato al canile da sua moglie. Lei gli aveva detto che era scappato. “Avevo una cagnolina quando io e mia moglie ci siamo sposati. L’amavo, era la mia migliore amica. Quando mia moglie rimase incinta, divenne sempre più paranoica sul fatto che il cane sarebbe stato un pericolo per il bambino. Tirò  fuori la storia di un’eventuale adozione e io mi rifiutai. Era una ‘razza aggressiva’, ma era addestrata. Un giorno, al lavoro, mi chiamò piangendo perché la mia cagnolina era scappata e non riuscì a correrle dietro. Le ho creduto. Ho cercato quel cane per settimane. Alla fine l’ho accettato perché dovevamo andare in ospedale ad accogliere la nostra bambina e c’erano molte altre preoccupazioni urgenti”.

Sono passati 5 anni da allora e ora abbiamo tre figli. Avrei voluto prendere un nuovo cane, ma i bambini hanno bisogno di molte energie e di tempo. Mia moglie ha sempre avuto una nuova scusa per non prendere un altro cane. Recentemente ho scoperto che il mio cane non è scappato, mia moglie e suo padre l’hanno portato al canile mentre ero al lavoro perché i suoi genitori erano d’accordo con lei sul fatto che la mia cagnolina fosse ‘pericolosa’. Sono FURIOSO”.

La reazione degli utenti

Era il mio cane, la mia bambina. Non era pericolosa. Non lo avrei mai permesso. Probabilmente non è mai stata adottata. Sinceramente sono abbastanza arrabbiato da prendere in considerazione una separazione se non fosse per i bambini e per motivi pratici. Le ho detto che l’unico modo per rimediare anche solo un po’ è prendere un cane. Ancora oggi lei non vuole affatto un cane, e si è lamentata del fatto che avrebbe dovuto occuparsene eccessivamente. Questa volta non ho intenzione di mollare la presa”, conclude l’uomo.

Leggi anche: Cosa fare quando si trova un cane o un gatto abbandonato: numeri utili

Gli utenti non hanno avuto dubbi. Secondo loro la moglie ha torto marcio e gli ha completamente mancato di rispetto. “Hai detto che hai cercato il cane per settimane e sono sicuro che eri sconvolto mentre lo cercavi. Tua moglie ha continuato a guardarti nel tuo dolore, sapendo di averlo causato, e non ha fatto nulla. Ti ha anche mancato di rispetto come genitore! Ha deciso che stare vicino a questo cane non era accettabile per il suo bambino, ma tu non eri d’accordo. Però lei ha deciso di saperne più di te. E anche i tuoi suoceri”, ha scritto un utente. Altri hanno definito la donna come crudelee “psicopatica”. Altri ancora, invece, gli hanno consigliato di non portare un altro cane in casa per paura che la moglie “possa trovare un altro modo per sbarazzarsene quando non ci sei”.

Share