Chi è nato in questo mese ha più successo: parola di scienziati

Il mese in cui è meglio venire al mondo? Lo svela la scienza

 

Il mese in cui siete nati può influire sul successo che avrete nella vita. No, a dirlo non è l’astrologia, ma la scienza. Incredibile ma vero, a sostenerlo è un team di autorevoli ricercatori delle università di Toronto, Florida e Illinois. Gli studiosi hanno esaminato i dati di un milione di studenti venuti al mondo tra il 1994 e il 2000, mettendo in luce che gli alunni nati in un certo mese dell’anno risultavano non solo più sicuri di sé e brillanti, ma avevano anche una maggior probabilità di frequentare l’università e di trovare un ottimo lavoro.

Siete stufi di stare sulle spine e volete sapere di che mese di tratta? È il nono dell’anno: settembre. Quali sono le motivazioni logiche che spiegherebbero una tesi tanto stramba? Settembre è il mese che segna l’inizio dell’anno scolastico e accademico in molti Paesi del mondo. Questo implica che i nati in questo periodo si siedono sui banchi di scuola prima degli altri, facendo sì che guadagnino tempo prezioso per imparare meglio e più in fretta.

Ecco cosa il mese in cui siamo nati svela sul nostro futuro

In ogni caso, la scienza sostiene che il nostro mese di nascita possa svelare qualcosa di noi e del nostro futuro non solo in termini di successo. I nati a gennaio, ad esempio, avrebbero più probabilità di diventare ricercatori o medici, mentre coloro che sono venuti al mondo a febbraio potrebbero tramutarsi in provetti artisti. Nel terzo mese dell’anno sono venuti alla luce numerosi musicisti straordinari, anche nostrani – come Lucio Dalla, Lucio Battisti e Pino Daniele -, ma anche tanti piloti d’aereo.

Chi è nato ad aprile sembra essere destinato ad avere un grande successo finanziario, ma risulta anche più propenso alle dipendenze. Nati di maggio, siete persone ribelli e anticonformiste, che tendono a godere di ottima salute. Tra le persone venute al mondo a giugno ci sono un’infinità di premi Nobel. Se, invece, avete visto la luce a luglio siete degli inguaribili ottimisti, ma potreste avere qualche problemino con la scuola. Siete nati ad agosto? Pessime notizie per voi: secondo gli scienziati è il mese peggiore in cui venire al mondo.

Leggi anche: Lo studio: la nostra data di nascita può predire future malattie

Chi è venuto alla luce a ottobre sembra avere un futuro da invincibile sportivo. I nati a novembre, invece, risultano particolarmente predisposti a una visione pessimista della vita. Infine. voi nati nell’ultimo mese dell’anno dovreste dedicarvi allo studio dell’odontoiatria: potreste rivelarvi dei provetti dentisti!

Share