A New York si organizzano tour guidati per far visita ai… topi

Un vero e proprio business richiestissimo

 

Come molte grandi città del mondo, anche New York sta affrontando una forte proliferazione di topi. Ma c’è chi ha deciso di trasformare questo problema in un’opportunità di guadagno, facendoli diventare una sorprendente attrazione che sta attirando turisti da tutto il mondo. Sembra che ormai questa escursione sia un must have per chi ha pianificato un viaggio nel cuore della Grande Mela. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che alcune guide turistiche che conoscono la città come le loro tasche hanno proposto alcuni tour sorprendenti in cui si visitano.. i topi di New York.

Come avrete capito, stanno facendo registrare il tutto esaurito. Chi è sulla cresta dell’onda in questo momento è Kenny Bollwerk, una guida locale che ha creato nuovi itinerari gratuiti per portare i turisti negli angoli più popolati dai topi della città. Visite guidate che condivide sui suoi account social, con dirette seguitissime. Ma dove si va? I suoi tour attraversano marciapiedi e cantieri in rovina, dove i topini si infilano sotto le recinzioni e attraverso le fessure dei marciapiedi, e ristoranti a Sunnyside e Forest Hills. Qui i rifiuti sono ammassati e le baracche abbandonate all’aperto sono il posto perfetto per proliferare.

Leggi anche: Sviluppato un farmaco che previene l’aumento di peso: “Efficace sui topi mangiatori di junk food”

Tutta “colpa” del ratto della pizza

Un fascino per i topi che sembra aver preso il via sette anni fa, quando il roditore più famoso di New York, il ratto della pizza, ha attirato 12 milioni di spettatori in un video online. Il filmato lo ritraeva mentre scendeva le scale della metropolitana trascinando una fetta di pizza. Da quel momento pare che i topi siano diventati come una sorta di mascotte di New York, con tutti che li vogliono vedere di persona.

Share