Noleggio in amicizia

” “Tra amici e parenti non comprare o vendere niente” (cit.). Verissimo, ma meglio perderli certi amici.
Non so se permettete di fare cattiva pubblicità, quindi mi asterrò dal dire il nome di una certa compagnia, ma almeno il nome del proprietario e del socio lo leggerete. Uno schifo. Lui si chiama Gianni e si è dimostrato una m**da di uomo. Ha aperto una compagnia di noleggio auto da relativamente poco tempo, una di queste all’interno delle città per un mercato ristretto. Io e mia moglie abbiamo 2 smart, comodissime per il lavoro che facciamo. E quando vogliamo fare la nostra settimana bianca noleggio una bella station wagon. A inizio mese quindi mi affido per la prima volta a lui, in amicizia. Tutto bene, se non per una piccola inezia alla riconsegna, ma con le ovvie rassicurazioni di Osvaldo, il suo socio, sul fatto che ovviamente non devo preoccuparmi di nulla. Ma ieri mi arriva a casa una busta con una brutta sorpresa.
Che dire delle spiegazioni di Gianni? Fate voi”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha voluto raccontare un episodio spiacevole che ha vissuto in ambito personale e lavorativo, mettendo in guardia sul rischio di fare affari con amici o conoscenti. Come spiega fin dall’inizio, per certe situazioni sarebbe forse meglio perdere alcuni rapporti, piuttosto che ritrovarsi in situazioni del genere.

Il nostro follower ha scelto di non fare il nome della compagnia coinvolta, ma ha voluto indicare le persone direttamente responsabili del disguido: Gianni, il titolare, e Osvaldo, il socio. Secondo il suo racconto, Gianni ha avviato da poco un’attività di noleggio auto, pensata per un mercato cittadino e ristretto. Il nostro amico, che con la moglie utilizza due smart per lavoro, si rivolge alla compagnia per noleggiare una station wagon in occasione della settimana bianca.

All’inizio tutto sembra andare bene. Il noleggio procede regolarmente, e al momento della riconsegna dell’auto si presenta solo una piccola questione, definita dal nostro fan “una piccola inezia”. Osvaldo, socio dell’attività, lo rassicura con tranquillità, dicendogli che non deve preoccuparsi di nulla. Fiducioso, il nostro fan si affida alla parola degli amici. La situazione però cambia improvvisamente. Ieri, infatti, riceve a casa una busta con una brutta sorpresa. Non entra nei dettagli, ma lascia intendere che il contenuto abbia avuto conseguenze spiacevoli e inaspettate. Le spiegazioni fornite da Gianni, a suo dire, sono risultate del tutto insoddisfacenti e l’hanno profondamente deluso, soprattutto considerando il rapporto di amicizia che li legava.

Questa esperienza lo ha segnato e ha voluto condividerla per mettere in luce quanto sia delicato mescolare affari e relazioni personali. Un episodio che, secondo il racconto del nostro follower, ha lasciato amarezza e un senso di inganno.

Share