Odia l’anello di fidanzamento: “Il mio fidanzato dice che sono ingrata, ma è così brutto”

L’anello della discordia

 

Una donna si è infuriata con il suo fidanzato dopo che lui le ha chiesto di sposarla con un anello che era esattamente quello che lei non voleva. Lui non ha apprezzato la sua reazione e di contro l’ha accusata di essere “ingrata” perché non le piaceva. La donna ha spiegato di lavorare come orafa presso un gioielliere indipendente e di aver visto abbastanza anelli di fidanzamento nel corso della sua professione per sapere cosa le piace e cosa non le piace. Lei e il compagno avevano discusso “a lungo” del matrimonio e avevano parlato di anelli di fidanzamento e gli aveva espresso il desiderio di fare il proprio anello in modo da poterlo realizzare nel modo che desiderava, risparmiando anche denaro. Tuttavia, quando l’uomo si è inginocchiato la sera di Capodanno, ha tirato fuori un anello che non rispecchiava affatto i suoi sogni.

In un post su Reddit, la donna ha dichiarato: “Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 5 anni. Abbiamo discusso a lungo del matrimonio e durante queste conversazioni ho detto che quando si tratta di anelli di fidanzamento, grazie al mio lavoro, so esattamente cosa voglio. Abbiamo anche parlato di come voglio realizzarlo, perché così so che è esattamente quello che voglio ed è anche fatto a mano e non una montatura in fusione. Inoltre, mi costerebbe molto meno realizzarlo rispetto a comprarlo da un gioielliere, così potrei avere più anelli con meno soldi. Dato che questo è il mio lavoro letteralmente, lui ha accettato e ha detto che non era tradizionale, ma allo stesso tempo sembrava romantico”.

Gli utenti le hanno dato ragione

Poi, però, le cose non sono andate come sperato: “La sera di Capodanno mi ha chiesto di sposarlo. Io ero felicissima e ho detto sì. Poi ha tirato fuori un anello. Ho capito che non si trattava di un anello di riserva a buon mercato da indossare mentre preparavo quello vero. È anche esattamente quello che non volevo, un diamante rotondo solitario su una fascia in oro bianco. Se questo è il tuo stile, bene! Ma ne ho fatti abbastanza nel corso degli anni per sapere che è tutto ciò che non volevo”. La donna, delusa dal suo anello, ha chiesto al fidanzato perché ne avesse comprato uno dopo che avevano deciso che l’avrebbe fatto lei stessa e lui le ha risposto che era “tradizioneche fosse l’uomo a comprare l’anello. Ha aggiunto che “dovrebbe essere felice” di averle comprato un anello e l’ha bollata come “ingrata” per non aver gradito quello scelto da lui. Lei ha risposto che dato che è lei a indossarlo, dovrebbe avere voce in capitolo sul suo aspetto.

Leggi anche: Vende un anello di fidanzamento a 15.000 euro “per ovvi motivi”: criticata

Ha precisato: “Gli ho detto che, pur apprezzando il suo desiderio di essere romantico e di regalarmi un anello, non è quello che volevo, che il costo è sproporzionato e che dovremmo pensare di restituirlo e di farmene fare un altro. Se sono io a indossarlo, deve piacermi. È una cosa che dico a tutte le persone a cui commissiono un anello, e lui lo sa. Ha accettato di restituirlo e di lasciarmi procurare i materiali e le pietre per comporre l’anello, ma non è affatto contento”. I commenti al post sono stati in maggioranza dalla parte della donna e molti hanno sostenuto che il suo partner ha “completamente ignorato” i suoi sentimenti verso l’anello di fidanzamento. Voi cosa ne pensate?

Share