Due orsi fanno irruzione su un camion di ciambelle incustodito [+VIDEO]

Mamma ora con il suo cucciolo è salita sul mezzo lasciato incustodito davanti ad un minimarket

 

Mamma orsa con i suoi cuccioli se ne andava a spasso per le vie di Anchorage, in Alaska, quando si è imbattuta in un camion di ciambelle lasciato incustodito. Il mezzo era fermo con i portelloni aperti davanti ad un minimarket, probabilmente per una consegna della merce. L’orsa è salita sul retro del camion insieme ad uno dei suoi cuccioli e ha preso alcune confezioni di ciambelle per mangiarle.

La scorpacciata di ciambelle

Quando l’autista è tornato sul camion ha visto il plantigrado e ha chiamato i soccorsi. Ha suonato più volte il clacson per cercare di spaventarlo ma senza risultato. Mamma orsa e i cuccioli sono rimasti per una ventina di minuti a mangiare confezioni di ciambelle, poi si sono allontanati dal camion, hanno girovagato per un po’ davanti al minimarket e hanno ripreso la via del bosco.

Non è la prima volta che gli orsi arrivano nel centro abitato ma non era mai capitato che salissero addirittura su un camion. L’autista ha affermato che d’ora in poi farà attenzione a chiudere le porte quando si ferma nel negozio.

Leggi anche: Un orso entra in casa e si serve dal frigo una lattina alcolica [+VIDEO]

Le autorità locali hanno fatto appello alla popolazione a non lasciare all’esterno delle case cibo incustodito che attira gli orsi e altri animali selvatici e di prestare molta attenzione in caso di incontri ravvicinati.

Share