Un orso ruba una consegna di cibo a domicilio davanti al portone di una casa [+VIDEO]

Il plantigrado ha portato via un ordine consegnato da Uber Eats del valore di 40 euro

 

Un orso affamato ha rubato una consegna a domicilio di cibo davanti al portone di una casa in Florida. Il video della telecamera di sorveglianza ha documentato il fattorino di Uber Eats che consegna il cibo, (un ordine del valore di 40 euro circa) mettendolo davanti al portone della casa.

Il furto

Pochi minuti dopo un orso si avvicina, annusa la borsa poi la afferra con la bocca e la porta via. Non ancora del tutto soddisfatto, torna qualche secondo dopo per prendere anche la lattina di soda.

Quando i proprietari della casa Laidy Gutierrez e Daniel Bula hanno aperto il portone per ritirare l’ordine, non hanno trovato nulla. Allora la nipote, Nicole Castro, ha visionato il filmato della telecamera di sorveglianza e non poteva credere a i suoi occhi.

La famiglia ha pubblicato il video sui social, ottenendo oltre 160.000 visualizzazioni. Dall’episodio Gutierrez ha imparato la lezione: «Niente più cibo a domicilio consegnato sul portone della veranda» ha affermato. E dato che l’orso è arrivato sul portone di casa, d’ora in poi prima di uscire controllerà sempre la telecamera per vedere se c’è qualche animale davanti all’ingresso. Il furto è diventato così virale da avere anche l’attenzione dei media e Uber Eats ha offerto alla famiglia il rimborso per il cibo rubato.

Leggi anche Un orso entra in casa e si serve dal frigo una lattina alcolica [+VIDEO]

Gli orsi spesso scendono dai boschi circostanti e si spingono nel quartiere cittadino in cerca di cibo. Le autorità invitano i residenti a non lasciare alimenti o mangimi per animali nei giardini o nei cortili delle case.

Share