Papà ha cancellato il mondo “Minecraft” del figlio per punirlo per aver dormito fino a tardi

Una punizione che ha fatto parecchio discutere

 

È giusto che i genitori cancellino i progressi dei loro figli nei videogiochi per punirli? Questo è l’argomento dell’ultimo post virale di Reddit. Le azioni di questo papà hanno suscitato forti reazioni da parte di moltissime persone ed è facile capire perché. Nel post, il papà spiega che suo figlio di 9 anni aveva un mondo Minecraftdove ha costruito un castello piuttosto impressionante su un’isola”. Suo figlio lo ha mostrato con entusiasmo dopo tutto il suo duro lavoro. Tuttavia, da quando la scuola è chiusa e lui è a casa a causa della pandemia, suo figlio si sveglia tardi la mattina. Secondo l’autore del post, dovrebbe svegliarsi alle 7, ma spesso dorme fino alle 9 o alle 10. Ha una sveglia, ma dorme fino a tardi.

Due settimane fa gli ha detto che ci sarebbero state “conseguenze se avesse continuato a dormire troppo ogni giorno, e per un po’ il figlio sembrava aver capito e si svegliava in orario. Tuttavia, ha iniziato a perdere colpi e il giorno precedente gli aveva detto che era il suo “ultimo avvertimento”. Il giorno dopo, però, ha dormito fino alle 11. Così il padre è entrato nel suo computer e ha cancellato il suo mondo preferito di Minecraft. Gli ha anche tolto tutti i privilegi del computer per un mese.

Gli utenti si sono scagliati contro la sua decisione

Quando gliel’ho detto ha iniziato a urlare e a piangere. Mi ha risposto che ha passato un anno intero a lavorare su quel mondo e che è molto sconvolto dal fatto che non lo rivedrà mai più. Ha pianto e singhiozzato per tutto il giorno e si è rifiutato di mangiare i suoi pasti”. Gli utenti non hanno preso bene la sua decisione. Uno di loro ha scritto tra i commenti: “È possibile che non dorma bene perché è stressato o ansioso perché l’intero mondo è cambiato all’improvviso? È possibile che sia più stanco di quanto sarebbe normalmente perché la sua mente sta elaborando grandi cambiamenti in questo momento?”.

Leggi anche: Mamma scopre che il figlio bullizza una compagna: la punizione è esemplare

Un altro ha sostenuto: “Anche nella scala delle punizioni negative, questa è una follia. Non so perché la sveglia fosse un problema quando è praticamente l’apocalisse e i bambini avranno problemi che dovrebbero essere risolti con gentilezza, ma anche se fosse stato qualcosa che valeva la pena punire, quanto sarebbe stato difficile dire: ‘Per ogni mezz’ora di ritardo con cui ti svegli, perdi 15 minuti di tempo al computer’?”. Voi cosa ne pensate?

Share