Papà pasticcione

Mio padre voleva fare una sorpresa a mia madre per il loro anniversario di matrimonio. Des4nazione segreta, per tu8. Ma il giorno della partenza mi scrive disperato. Ciao pagina di spunte blu, io sono la figlia di quel roman4cone e fenomeno di cui vi invito a leggere le gesta in questa chat. Quest’anno lui e mia madre festeggiano i 30 anni di matrimonio e lui, per fare lo sborone, ha faCo le cose in grande. Almeno così è quello che ha deCo a tu8, moglie e figli. Ha organizzato un viaggio per loro 2, una cosa bellissima. QuaCro giorni tu8 per loro con partenza nella data dell’anniversario. Des4nazione segre4ssima però. Non siamo mai riusci4 a scucirgli niente. Ma arriviamo al punto che stama8na è il grande giorno della partenza. Almeno così crede quella povera illusa di mia madre. E anche io, dato che l’anniversario è oggi. Ma mi scrive disperato che ha bisogno di aiuto. Ha faCo un errorino, una piccola dimen4canza, e mia madre non deve saperlo… Ancora sto ridendo

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di raccontare un episodio divertente che ha coinvolto suo padre in occasione del trentesimo anniversario di matrimonio con sua madre. In vista di questa ricorrenza speciale, l’uomo aveva organizzato una sorpresa: un viaggio pensato esclusivamente per la coppia, con partenza fissata proprio nel giorno dell’anniversario.

L’idea era quella di stupire completamente la moglie. La destinazione del viaggio era rimasta segreta per tutti: né lei, né i figli, né alcun altro membro della famiglia era riuscito a ottenere dettagli, tanto che lui stesso aveva fatto il misterioso fino all’ultimo minuto, presentandosi come organizzatore impeccabile.

Il piano, almeno in apparenza, sembrava ben riuscito. La nostra follower racconta che sia lei che sua madre erano convinte che tutto fosse pronto per la partenza nella data esatta dell’anniversario. Ma proprio la mattina del giorno stabilito, ha ricevuto un messaggio inaspettato da parte del padre. L’uomo, in evidente stato di agitazione, le ha chiesto aiuto con urgenza.

Secondo il suo racconto, il padre aveva commesso un piccolo ma significativo errore nell’organizzazione del viaggio. Una dimenticanza che rischiava di mandare all’aria l’intera sorpresa. Il panico lo ha spinto a coinvolgere la figlia, chiedendole aiuto affinché la madre non si accorgesse di nulla.

La nostra amica, divertita dalla situazione, ha deciso di condividere gli scambi di messaggi avuti con lui, che mostrano con chiarezza la goffaggine e allo stesso tempo l’affetto con cui l’uomo aveva cercato di orchestrare la sorpresa. Il tono disperato dei suoi messaggi contrastava con la sua iniziale sicurezza da “organizzatore esperto”, creando un effetto comico involontario.

L’intento del padre era quello di regalare alla moglie un momento speciale, ma l’errore di calcolo – o forse una svista legata alle date – ha finito per trasformarsi in una scena degna di una commedia familiare. La nostra fan, ancora divertita, ha raccontato il tutto allegando la conversazione per mostrare come anche un gesto romantico possa generare imprevisti esilaranti, soprattutto quando l’organizzatore è un padre entusiasta ma un po’ sbadato.

Share