Pappagallo smarrito ritrovato in stazione, continua ad annunciare l’arrivo della metropolitana [+VIDEO]

Un pappagallo è “scappato” da casa rifugiandosi in una stazione dei treni per due giorni: continua ad annunciare l’arrivo della metropolitana

 

Le ferie sono un qualcosa alla quale nessuno dovrebbe rinunciare, nemmeno gli animali. Per questo un pappagallo ha deciso di concedersi una breve vacanza di due giorni a Londra ed è stato ritrovato nella stazione della metropolitana della città, a ben 32 km dalla sua abitazione a Tadworth, Surrey. La proprietaria di Grey, un pappagallo africano di due anni, ha raccontato che si stava godendo una tazza di tè con suo marito Jamie in cucina, quando il volatile dalla spiccata parlantina, è scappato fuori dalla porta aperta.

“La mattina dopo, verso le sei, io e mio marito siamo usciti a cercarlo. Era su un albero. Lo abbiamo chiamato e ci ha risposto ma non è voluto scendere. Ha volato sopra la nostra casa per ore, chiamava mio figlio dicendo ‘Callum, Callum!’ È stato molto divertente”. La sua famiglia sperava che alla fine sarebbe sceso ritornando dentro casa, ma Grey è improvvisamente scomparso. Così i proprietari del pappagallo hanno pubblicato un annuncio sui social media per ritrovarlo.

Il pappagallo è stato ritrovato grazie ad un Tweet della polizia

Due giorni dopo, il figlio Callum ha riconosciuto il pappagallo Grey sulla pagina Twitter della British Transport Police. Le autorità hanno twittato: “Tweet urgente! Gli agenti si sono imbattuti in un pappagallo scomparso oggi alla stazione di Waterloo. Se questo pappagallo è tuo o conosci qualcuno che ha perso il suo, per favore contattaci al più presto”.

Leggi anche: “Taranto, pappagallo in fuga si fa “arrestare” dalla polizia”

Gli agenti lo hanno trovato seduto sulla spalla di un senzatetto. La cosa sorprendente di tutta questa storia è che il pappagallo Grey continua a riprodurre i rumori della metropolitana, come l’annuncio dell’arrivo del treno. La proprietaria Karlene ha detto: “Ha imitato il rumore della metropolitana alcune volte, e continua a dirci di ‘tenere la sinistra’”. Il pappagallo a volte fa anche un fischio simile a quello dei treni che sferragliano nella metro.

Share