“mi chiamo Edoardo e qualche giorno prima di Natale partecipo alla festa che il mio amico Davide organizza tutti gli anni nella sua tavernetta. Lui è il cervello del gruppo, quindi va all’università. Io sono stato bocciato tre volte alle superiori e non le ho finite. Diciamo che ho sempre pensato che i libri non facevano per me, studiare per me era uguale a una condanna. Ora lavoro in un supermercato e sono contento della mia vita. Quando Davide mi ha invitato alla festa confesso che ero un po’ non tanto dell’idea di andare. Perché sapevo che c’erano tutti i suoi compagni dell’università che si credono sempre un po’ meglio di chi non ci va. Però alla fine ci sono andato e ho incontrato una ragazza davvero molto bella. L’avevo già vista in qualche foto di Davide e l’avevo già trovata carina. Vederla dal vivo non mi ha deluso. Non mi ha considerato per niente durante la serata, ma io ho chiesto lo stesso a Davide di darmi il suo numero e lui l’ha fatto. Così ho deciso di contattarla e provarci e…beh, mi si è aperto un mondo nuovo. È proprio vero che a volte gli incontri ci cambiano un po’ la vita o il modo in cui guardiamo la prospettiva. Comunque ve la voglio mandare un po’ perché fa ridere secondo me, un po’ perché io volevo solo rimorchiare e invece…guardate che è successo!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Edoardo racconta di aver partecipato, qualche giorno prima di Natale, alla festa organizzata come ogni anno dal suo amico Davide nella sua tavernetta. Edoardo descrive Davide come “il cervello del gruppo”, visto che frequenta l’università, mentre lui ha lasciato la scuola dopo essere stato bocciato tre volte e ora lavora in un supermercato.
Inizialmente, Edoardo non era molto convinto di partecipare alla festa, temeva di trovarsi a disagio in mezzo a tutti i compagni di università del suo amico, persone che, secondo lui, si sentivano superiori a chi non aveva proseguito gli studi. Alla fine, però, ha deciso di andare, e durante la serata ha notato una ragazza molto bella, che aveva già visto in alcune foto di Davide e che dal vivo gli è sembrata ancora più affascinante.
Durante la festa lei non gli ha rivolto particolare attenzione, ma Edoardo, incuriosito e attratto, ha chiesto a Davide il suo numero e lo ha ottenuto. Così ha deciso di scriverle per provare a conoscerla meglio. Quello che è successo nella conversazione successiva è stato per lui completamente inaspettato. Pensava di provare semplicemente a rimorchiare, ma si è trovato davanti a un confronto che gli ha fatto guardare le cose in un modo nuovo. Edoardo condivide la chat non solo perché la trova divertente, ma anche perché, senza aspettarselo, questo scambio gli ha aperto una prospettiva diversa su molte cose.
Share