La prima borsa per microonde al mondo ti consente di riscaldare i pasti in movimento

La borsa per microonde Willtex ‘Willcook’ ha l’aspetto di un’elegante borsa per laptop

 

Dite quello che volete, ma non c’è niente di più confortante di un bel pasto caldo in una fredda giornata invernale, soprattutto quando si è in giro. Ma se non avete modo di riscaldare il vostro pranzo o di ordinare un pasto caldo? È qui che entra in gioco la prima borsa per microonde al mondo. Realizzata con un tessuto innovativo sviluppato dall’azienda giapponese Sanki Consys Co. Ltd., la borsa Willtex “Willcook” ha l’aspetto di una normale borsa per laptop, ma è in grado di riscaldare qualsiasi cosa vi sia conservata fino a una temperatura di 80 gradi Celsius in soli 5 minuti. La borsa pesa solo 160 grammi, mentre la batteria ricaricabile che la alimenta pesa altri 120 grammi.

La vera innovazione del sacchetto per microonde Willcook è il tessuto elastico che genera calore semplicemente attingendo energia da una batteria. Anche se Sanki Consys non entra nei dettagli della sua vasta gamma di tessuti intelligenti “Fabrinics”, in questo caso particolare si tratta apparentemente di una combinazione di fili elettrici estensibili e fibre conduttrici intrecciate. Il rivoluzionario tessuto ha la stessa flessibilità e leggerezza di un normale tessuto, ma fornisce un riscaldamento rapido e uniforme.

Leggi anche: Ecco perché gli sportelli del forno a microonde sono opachi con puntini neri

Il tessuto conduttivo che consente all’utente di riscaldare l’interno fino a 250 gradi Celsius.

L’interno di un sacchetto per microonde Willcook raggiunge gli 80°C in 5 minuti dall’accensione, ma gli utenti possono impostare la temperatura tra 40°C e 250°C tramite un’applicazione per smartphone chiamata Hotopia. La batteria in dotazione dura 8 ore con una carica completa ed è dotata di una piccola tasca dedicata sul lato del sacchetto. Le proprietà isolanti del suo innovativo tessuto rendono la borsa Willtex Willcook ideale per mantenere fresche le bevande in estate.

Share