Ci frequentavamo da amici da un po’ di tempo, ma solo da una settimana avevamo fatto i primi quattro mesi insieme, come coppia ufficiale. E ci eravamo detti solamente da un mese il primo ti amo. E adesso la nostra prima lite seria. Che non so se supereremo. Avevamo già discusso ovviamente, anche riguardo all’argomento, ma in modo più leggero, e lui sembrava molto più morbido riguardo queste questioni, legate all’apparenza. Ma ieri sera, che c’era il compleanno di suo padre, ha esagerato e abbiamo discusso in maniera brutta. La discussione è continuata poi al telefono… non vi sto neanche a dire. Non so. Io me lo immaginavo diverso. Forse tutti i castelli in aria che mi ero fatta all’inizio stanno crollando. Mi sembra che se questi sono i presupposti, la continuazione non può che peggiorare. È vero che in coppia si deve venire a compromessi, però… però c’è modo e modo di chiedere. E il suo mi è sembrato una mancanza di rispetto. Neanche lui poi è perfetto ma mai mi sognerei di imporgli cose solo per mio gusto, e in una maniera tra l’altro così maleducata. Adesso sono in crisi perché non so che fare. Ovviamente mi chiedo se anche io sono esagerata, se devo ammorbidirmi un po’… però al momento sono troppo arrabbiata.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta che lei e il suo compagno si frequentavano come amici da diverso tempo, ma che solo da circa una settimana avevano ufficializzato la relazione, arrivando così a celebrare i primi quattro mesi insieme come coppia vera e propria. Da circa un mese, inoltre, si erano detti per la prima volta “ti amo”, un passaggio che per lei aveva rafforzato ulteriormente le aspettative e le emozioni legate a questo rapporto.
Nel suo racconto, la nostra fan spiega che quella appena vissuta è stata la loro prima lite davvero seria. Una discussione che, al momento, non sa se riusciranno a superare. In precedenza c’erano già stati piccoli battibecchi, anche sugli stessi argomenti, ma sempre affrontati in modo più leggero. In quelle occasioni, il partner le era sembrato più disponibile al dialogo e più morbido su alcune questioni, soprattutto quelle legate all’apparenza.
La situazione è però degenerata la sera precedente, durante il compleanno del padre di lui. Secondo quanto racconta la nostra fan, in quell’occasione il compagno avrebbe esagerato nei toni e negli atteggiamenti, dando origine a una discussione accesa e spiacevole. Il confronto non si è concluso lì, ma è proseguito successivamente al telefono, diventando ancora più pesante e difficile da gestire.
L’amica confida che questo episodio l’ha profondamente scossa. Racconta di essersi immaginata una persona diversa e di avere ora la sensazione che tutti i castelli costruiti all’inizio della relazione stiano lentamente crollando. La nostra fan spiega di avere paura che, se questi sono i presupposti dopo così poco tempo, il proseguimento del rapporto possa solo peggiorare.
Nel suo messaggio emerge una riflessione sul tema dei compromessi di coppia. La nostra fan riconosce che, all’interno di una relazione, sia normale venirsi incontro e trovare dei punti di equilibrio. Tuttavia, sottolinea anche come per lei contino molto i modi e il rispetto con cui vengono fatte certe richieste. Il comportamento del partner, in quell’occasione, le è sembrato una vera e propria mancanza di rispetto.
La follower aggiunge che anche il compagno non è una persona perfetta, ma che lei non si permetterebbe mai di imporgli cambiamenti solo per un proprio gusto personale, né tantomeno di farlo in maniera sgarbata o maleducata. Questo confronto l’ha portata a una forte crisi personale.
La nostra fan conclude raccontando di sentirsi confusa e arrabbiata. Si chiede se sia lei a esagerare, se dovrebbe cercare di ammorbidirsi e ridimensionare la situazione. Allo stesso tempo, però, ammette che al momento la rabbia è ancora troppo forte per riuscire a vedere le cose con maggiore lucidità.
Share