Rapina a mano armata al ristorante: cliente continua a mangiare le sue alette di pollo [+VIDEO]

Un uomo ha continuato a mangiare indisturbato le sue alette di pollo, nonostante al ristorante fosse in corso una rapina a mano armata

 

“La calma è la virtù dei forti”, recita un vecchio proverbio che non potrebbe essere più indicato con quanto accaduto all’interno di un ristorante durante una rapina a mano armata. Un filmato girato dalle telecamere a circuito chiuso del locale  – disponibile in calce all’articolo – mostra un uomo continuare a mangiare indisturbato le sue alette di pollo mentre un malvivente punta la pistola in faccia ai clienti derubandoli di tutti i loro averi. Sarà che il momento del pranzo è “sacro”, fatto sta che l’uomo è rimasto completamente impassibile mentre il bandito con un casco da motociclista, nelle vesti dei migliori ladri di Pulp Fiction, passava da un cliente all’altro prendendo telefoni e portafogli.

Mentre le persone che si trovavano all’ingresso del ristorante sono fuggite terrorizzate alla vista del rapinatore, l’uomo è rimasto “concentrato” sulle sue alette di pollo. Ha continuato a mangiare nonostante la pistola puntata in faccia. Ha aiutato il suo amico a consegnare quello che dal video sembra essere un telefono e poi ha dato tranquillamente il suo cellulare al malvivente. Nella parte finale del video, si vede il rapinatore che se ne va con la stessa calma con cui è arrivato e il ragazzo che continua a mangiare nonostante tutto il trambusto di pochi secondi prima.

La dimostrazione di freddezza del reporter durante una sparatoria

Il ragazzo amante delle alette di pollo non è il solo ad aver dimostrato un’impressionante freddezza in una situazione di pericolo come quella che si è verificata. Infatti, la storia ricorda il reporter rimasto impassibile davanti alle telecamere mentre dietro di lui scoppiava una sparatoria. Si tratta del giornalista Jeff McAdam che stava facendo un servizio dall’esterno del San Diego Convention Center negli Stati Uniti per FOX 5 San Diego.

Leggi anche: ““Un taco mi ha salvato la vita”: uomo sopravvive miracolosamente ad una sparatoria”

Il reporter è rimasto calmo e ha continuato il suo servizio sulla cancellazione del Comic-Con mentre alle sue spalle si vedeva del fumo e si sentivano forti spari. Ad un certo punto il reporter si reso conto che il Comic-Con poteva aspettare e ha detto: “Sta succedendo qualcosa qui in lontananza. Credo che ci sia una sparatoria ed è coinvolto un agente”.

Share