Lo scrittore più giovane al mondo ha 5 anni e ha già pubblicato due libri

Jayce Joyce a soli 15 mesi disegnava le favole che gli raccontava la mamma e all’età di 2 anni già scriveva e leggeva brevi frasi

 

Lo scrittore più giovane al mondo ha 5 anni e ha già pubblicato 2 libri. Jayce Joyce è un bambino prodigio che vive a Sutton Coldfield, in Gran Bretagna.

Un bambino prodigio

A soli due anni ha cominciato a leggere e scrivere brevi frasi e da allora ha scritto un totale di otto libri, due dei quali sono stati pubblicati all’età di 4 anni. I libri intitolati Jayce’s Sweet Tooth e A Beach With No Sea sono stati pubblicati in occasione della Giornata mondiale del libro.

Quando aveva solo 15 mesi la mamma notò che se leggeva qualcosa al figlio, lui cercava di disegnare e ripetere la storia. A due anni il bambino aveva già letto un libro intitolato l’ABC della scienza e la sua famiglia pensò di portarlo in un centro per le persone dotate al fine di farne valutare l’intelligenza. Jayce ha svolto dei test in cui è risultato un punteggio di QI di 150, che lo collocava nella tabella dei bambini dotati.

«Il primo giorno di scuola Jayce è stato identificato come dotato e siamo riusciti ad iscriverlo ad una scuola privata che potrà fornirgli il sostegno di cui ha bisogno» ha affermato la mamma. All’età di 3 ​​anni Jayce leggeva e scriveva un’intera sceneggiatura di qualunque cosa avesse visto o sentito. Tornava sempre a casa dall’asilo con le sceneggiature che aveva scritto o illustrato durante la giornata.

Il suo scopo è ispirare altri bambini

Il bambino ama la saggistica e i libri di fiabe, leggere e ascoltare le favole della buonanotte, inventare le sue storie e scriverle con illustrazioni. Jayce è premuroso e gentile e cerca di offrire un messaggio nelle sue storie per aiutare gli altri bambini a vivere una vita sana. Ha una personalità estroversa ed è arguto. Ha una mente così curiosa che metterebbe in discussione quasi tutto e ha un grande senso dell’umorismo. Ama la musica e talvolta inventa anche le sue canzoni.

Leggi anche Stilista a soli 7 anni: “Sono la reincarnazione di Gucci” [+VIDEO]

Essendo l’autore più giovane al mondo a pubblicare una serie di libri, il suo obiettivo è ispirare quanti più bambini possibile attraverso la lettura e la scrittura. «Scrivere è divertente, mi piace che le persone leggano quello che scrivo e usino la loro immaginazione per scrivere anche le proprie storie».

Share