Fonte: Pixabay
Una donna australiana si è ritrovata un serpente velenoso nel distributore del ghiaccio del frigorifero. Gail Auricht ha scoperto l’intruso lungo 80 centimetri che in parte fuoriusciva dal distributore. Ha cercato di mantenere la calma, è uscita dalla stanza e ha contattato un cacciatore di serpenti per catturare il rettile.
Sembra che il serpente sia entrato in casa in cerca di un riparo dal caldo esterno e abbia cercato il posto più fresco: il frigorifero. Si è introdotto nell’apertura del distributore del ghiaccio, rimanendoci fino a quando Auricht non si è accorta della sua presenza.
Il cacciatore di serpenti lo ha prelevato e riportato nel suo ambiente naturale. L’eccezionale ondata di caldo in Australia spinge i rettili a cercare un riparo dalle alte temperature. A distanza di qualche giorno un altro serpente è stato catturato mentre si nascondeva sotto la macchina del caffè in un ristorante, mentre un altro si è sistemato in un’auto dei vigili del fuoco.
Il serpenti nero dal ventre rosso (Pseudechis porphyriacus) si incontra comunemente sulla costa orientale dell’Australia. Questa specie è velenosa, ma non è nota per essere aggressiva e raramente morde se non provocata.
Leggi anche Cucine da incubo, è arrivata la pizza al serpente: ecco gli ingredienti
Mangia principalmente rane, lucertole, piccoli mammiferi e serpenti, anche quelli della stessa specie. Il suo veleno non causa la morte ma diversi disturbi fisici, come sanguinamento e gonfiore, mal di testa, dolori addominali, nausea, vomito e debolezza muscolare.
Share