Le sette domande da fare al primo appuntamento: i consigli di un esperto

Sette domande da porre per il primo appuntamento

 

Vi siete mai chiesti quali sono le sette domande da fare al primo appuntamento per essere sicuri che sia “quello/a giusto/a”? O quanto meno se valga la pena di continuare a vedersi, piuttosto che rivelarsi un totale fiasco dopo essersi illusi che fosse “lui/lei”? Ebbene l’esperto di relazioni James Thomas ci ha svelato cosa chiedere per capire se sia la vostra anima gemella.

La prima delle sette domande da fare al primo appuntamento è la seguente: “Qual è il tuo modo preferito per rilassarti?”. Secondo Thomas, infatti, questa può essere una comoda alternativa per informarsi su quali siano i suoi hobby ed un ottimo modo per scoprire se si ha qualche interesse in comune. Poi si dovrebbe chiedere quale sia l’ultimo programma guardato, sempre per la stessa ragione.

Dall’ambizione alla cucina fino a quelle più personali

Curiosi di capire la terza questione? Ebbene è: “C’è qualcosa che vuoi imparare?”. Si tratta di una richiesta particolare, ma che sarà utile per “mettere alla prova la sua ambizione”. inoltre “vi permette di vedere se i suoi interessi coincidono con i vostri, capendo anche le sue priorità attuali”. Immancabile tra le sette domande al primo appuntamento è qualcosa che abbia a che fare con la cucina, del tipo: “Hai un piatto tipico che ami preparare?. Tutto ciò vi consentirà di capire se ama passare del tempo davanti ai fornelli, ma se così non fosse si potrà suggerire di imparare a cucinare insieme ed aspettare la sua risposta.

Attenzione al quinto quesito, perché via via diventano più “pesanti”: “Se il mondo finisse domani, cosa faresti?”. Non sembra molto un argomento da trattare alla prima uscita, eppure secondo l’esperto di relazioni vi permetterà di farvi un’idea sulla sua personalità. Domanda numero sei, anche questa strettamente privata (ma tanto dopo queste cinque domande, ormai vi conoscete): “Qual è la cosa migliore che ti è successa questa settimana?”. Per Thomas, questa è il modo perfetto per comprendere se la persona che si ha davanti apprezza le piccole cose della vita.

Leggi anche: Si mette a flirtare con la cameriera al primo appuntamento con una ragazza [+VIDEO]

L’ultima delle sette domande da porre al primo appuntamento

Infine manca la chicca tra le sette domande del primo appuntamento, l’ultima. Eccola qui: “Qual è la cosa più strana che hai comprato su Amazon?”. Vi verrà da chiedervi: ma perché? Perché una richiesta così divertenteaiuterà a mantenere la conversazione fluida e vi darà la possibilità di condividere una storia buffa”. Che dite, le farete la prossima volta che uscirete con qualcuno?

Share