Si sposa di venerdì per risparmiare: ospiti costretti a chiedere le ferie

Una donna ha deciso di sposarsi di venerdì per risparmiare: ha chiesto agli invitati di prendere un giorno di ferie dal lavoro

 

Oggi come oggi si cerca di risparmiare il più possibile su ogni cosa, anche sul proprio matrimonio. Tra l’altro, sposarsi può rivelarsi un’esperienza unica, forse la “più bella della vita” ma decisamente tanto costosa. A tal proposito, proprio per abbattere i costi del ricevimento, una donna ha deciso di convolare a nozze di venerdì. Solitamente, per organizzare un matrimonio si scelgono giorni come il sabato o la domenica, quando si presume che la maggior parte degli ospiti non dovrà recarsi a lavoro.

Tuttavia, questa futura sposina aveva solo un obiettivo: risparmiare. Con questo escamotage, rivelato sul web, è infatti, riuscita a spendere 4.600 euro in meno del previsto, ma ha scatenato una vera e propria polemica per aver chiesto agli invitati di prendersi un giorno di riposo dal lavoro. Parlando sul social network, Isla Rose Potkins ha detto: “Per farla breve, abbiamo risparmiato 4.600 euro celebrando il nostro matrimonio di venerdì”.

Qualcuno ha evidenziato che non tutti lavorano dal lunedì al venerdì

Qualcuno l’ha criticata per aver messo gli invitati in una condizione di difficoltà. Degli utenti hanno scritto: “Venerdì… hai risparmiato un bel po’ di soldi, e tutti i tuoi ospiti hanno sprecato un giorno di ferie a causa della tua cerimonia”. Il video sul suo account @islarosepotkins ha diviso l’opinione pubblica, ma ci sono state molte persone che hanno sostenuto il suo punto di vista. Uno ha scritto: “10000% d’accordo. Se non valgo almeno un giorno delle tue ferie annuali allora non dovresti essere tra i miei invitati”.

Leggi anche: Neo-sposa: “Il consiglio che avrei voluto prima del mio matrimonio” [+VIDEO]

Un altro ha aggiunto: “Adoro i matrimoni di venerdì perché così hai ancora tutto il weekend libero“. Un terzo ha commentato: “Ma tra l’altro non tutti lavorano necessariamente dal lunedì al venerdì“. Tuttavia, alcuni non sono sembrati essere d’accordo con questa teoria, e un utente ha commentato: “non è sempre questione di ‘volerlo’, a volte non si può effettivamente prendere un giorno libero”. Isla, infine ha risposto dicendo: “Lo capisco, ma purtroppo non è così facile accontentare più di 100 ospiti”.

Share