Simba, la capra nata con le orecchie lunghe 48 centimetri

La capretta è nata in Pakistan ed è subito diventata molto popolare nel paese. Le sue foto sono virali sul web

 

Una capretta pakistana è nata con orecchie lunghe mezzo metro ciascuna. Simba, che nella lingua locale significa “leone”, quando è venuta alla luce ha lasciato a bocca aperta il suo padrone, Muhammad Hassan Narejo.

Simba è diventata molto popolare

La capra aveva le orecchie così lunghe che la notizia si è presto diffusa nella zona e poi sui social. Le sue foto sono diventate virali e Simba è diventata molto popolare in tutto il paese. La capretta si muove con le orecchie che strusciano a terra, tanto sono lunghe, e il suo padrone ha pensato di iscriverla al Guinnes World Record per ottenere il primato nella sua categoria. Finora l’ente internazionale ha registrato solo cani con le orecchie lunghe.

Leggi anche: Una capra insegue con la Polizia un fuggitivo e lo fa arrestare

Tra le capre, quelle con le orecchie più lunghe sono di razza nubiana, a cui Simba non appartiene. Quindi l’animale ha buone possibilità di ottenere il record. In molti si sono chiesti come mai la capra abbia sviluppato orecchie così lunghe: l’ipotesi più probabile è che si tratti di una mutazione genetica. Nelle capre le orecchie hanno la funzione di termoregolazione corporea. Simba è sicuramente avvantaggiata, vista la lunghezza delle sue orecchie e le temperature che nel paese arrivano spesso oltre i 30 gradi centigradi.

 

 

Share