La sindrome di Peter Pan

Mi chiamo Antonio e ho una ragazza che mi sta facendo impazzire.. ma nel senso negativo del termine!!! Allora la mia ragazza, Fabiana, si è messa in testa che io ho la Sindrome di Peter Pan.. non so dove ha sentito sta cosa, chi gliela ha detta.. in ogni caso lei è convinta che io sia troppo infantile, non voglia crescere e affrontare le responsabilità! Insomma secondo lei io sono un adolescente cresciuto che gioca a fare l’adulto.. o forse un adulto che vuole ancora essere adolescente.. non so davvero alla fine che pensa sta donna.. Ma perché direte voi lei si è fatta questa idea!?!? Il motivo è davvero assurdo, tutto è nato dal fatto che io amo i fumetti, in particolare i manga giapponesi, e mi piacciono i videogiochi. Secondo la mia ragazza queste sono cose da ragazzini e io che ho 28 anni non dovrei più interessarmi a queste cose.. ma che c’è di male dico io!?!? Alla fine se mi rilassano e mi divertono perché mai non dovrei continuare ad avere queste passioni?? E poi sarò libero di passare il mio tempo, dopo il lavoro, a fare quello che mi piace?!?!? Comunque Fabiana vuole che io cambi e che chiuda con quello che mi piace.. e l’altro giorno ha davvero esagerato.. leggete..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Antonio racconta di essere fidanzato con Fabiana e di trovarsi in una situazione che lo sta facendo impazzire, come precisa lui stesso, in senso negativo. La nostra fan, secondo il suo racconto, si è convinta che lui soffra della cosiddetta Sindrome di Peter Pan, ritenendolo troppo infantile e poco incline ad assumersi responsabilità.

Il nostro amico spiega di non sapere da dove Fabiana abbia tratto questa convinzione, ma riferisce che lei lo considera un adolescente cresciuto che gioca a fare l’adulto, oppure un adulto che vorrebbe restare adolescente. Antonio racconta di sentirsi etichettato in modo ingiusto e di non comprendere fino in fondo cosa la nostra fan pensi davvero di lui.

Alla base di tutto, secondo il nostro follower, ci sarebbero le sue passioni. Antonio ama i fumetti e in particolare i manga giapponesi, come quelli legati a Dragon Ball o Naruto, e nel tempo libero si dedica anche ai videogiochi, come FIFA o Call of Duty. La nostra fan considera questi interessi tipici dei ragazzini e sostiene che, a 28 anni, lui non dovrebbe più dedicare tempo a tali attività.

Il nostro amico ribadisce che si tratta di passioni che lo rilassano e lo divertono, soprattutto dopo il lavoro. Non comprende perché dovrebbe rinunciarvi, visto che non interferiscono con i suoi impegni quotidiani. Antonio sostiene di sentirsi libero di gestire il proprio tempo libero come preferisce, purché rispetti le proprie responsabilità.

La nostra fan, però, vorrebbe che lui cambiasse e chiudesse definitivamente con questi interessi. Secondo il racconto del nostro follower, la situazione è degenerata recentemente, quando Fabiana avrebbe superato un limite che lui ritiene eccessivo. Antonio invita a leggere quanto accaduto per capire fino a che punto la questione sia diventata motivo di scontro nella loro relazione.

Share